Software Gestione della Crisi e strumenti di allerta

Logo Sole24ore

Recensito dal Sole 24 ORE come azienda eccellente nell'innovazione digitale

Software Gestione della Crisi e strumenti di allerta

Il software Gestione della Crisi e strumenti di allerta permette di verificare, attraverso l’utilizzo degli strumenti di allerta e degli indicatori della crisi, l’equilibrio economico finanziario e di valutare la continuità aziendale anche in ottica previsionale come disposto dal nuovo Codice della crisi. A tal fine, è particolarmente adatto per aiutare l’azienda nell’istituire un adeguato assetto organizzativo attraverso il costante monitoraggio degli indicatori per una corretta gestione aziendale nel rispetto dell’art. 14. Per le sue peculiarità è uno strumento che può essere utilizzato facilmente sia dall’organo amministrativo che dai Revisori-Sindaci. Genera un report automatico ricco di testi, indici, tabelle e grafici che descrive e commenta la performance aziendale.

Inserimento manuale e automatico dei bilanci tramite  e

Aggiornato al nuovo Codice della crisi in vigore dal 16 marzo 2019

Il software sarà a breve online!

Contattaci per maggiori informazioni al numero  0824317019 (digitare tasto 1)

  • Calcola tutti gli indicatori della crisi tenuti costantemente aggiornati secondo le indicazioni del CNDCEC
 

Rileva i sintomi della crisi e valuta la continuità aziendale

Importazione da  Excel e

 
screen-analisi-bilancio
 

PROMO

Promo EstatePromo Estate -20% di sconto e Agosto è GRATIS!

Sconto del 20% su tutti i software a listino, ed inoltre se acquisti almeno 3 mesi Agosto è Gratis! Fino al 30/06/2019

Vai alla Promo

Inclusi nel software

Assistenza Telefonica

Assistenza Telefonica

Inclusa nel prezzo e fornita da professionisti esperti, Lun/Ven: 9.00 - 13:00 / 14.30 - 18.30

 

Report automatici

Report automatici

I software elaborano in automatico report scaricabili ed editabili pronti per l'uso in Word, Pdf e Excel

Attivazione Immediata

Attivazione Immediata

Utilizzo immediato dei software con carta di credito, Paypal o bonifico bancario

Pratiche illimitate

Pratiche illimitate

Puoi creare e modificare tutte le pratiche e progetti che desideri senza nessuna limitazione

software gestione della crisi

A chi è rivolto

Il software Gestione della Crisi e strumenti di allerta è dedicato a:

  • Commercialisti
  • Sindaci e Revisori
  • Analisti finanziari
  • Imprenditori
  • CFO
  • Azionisti e Stakeholders

A cosa serve

Effettua un’analisi approfondita della situazione economico-finanziaria dell’azienda

  • Riclassificazione dei bilanci sia annualizzata (XBR) che mensilizzata
  • Stato patrimoniale a liquidità crescente
  • Stato patrimoniale gestionale
  • Conto economico a valore aggiunto, a costi fissi e variabili e per natura
  • Rendiconto finanziario OIC e IAS
  • Posizione finanziaria netta
  • Analisi della liquidità, della solidità, della redditività e dell'efficienza operativa dell'azienda
  • Analisi del rating: Standard & Poor’s, Medio Credito Centrale L. 662/1996, Z-Score di Altman
  • Analisi andamentale della Centrale rischi Banca d’Italia
  • Analisi della sostenibilità del debito anche previsionale

Attraverso sofisticati algoritmi il software monitora costantemente la gestione aziendale per la rilevazione anticipata di segnali di crisi secondo quanto stabilito del nuovo codice della crisi

Art. 13 Monitoraggio degli indicatori della crisi, sia a consuntivo che previsionali, attraverso l’analisi economico-patrimoniale e finanziaria dell’azienda:

  • Indici di redditività, liquidità e di solidità
  • Anomalie andamentali nei rapporti con le Banche
  • Anomalie contabili e di bilancio
  • Sostenibilità dei debiti e degli oneri finanziari
  • Prospettive di continuità aziendale
  • Analisi del DSCR
  • Adeguatezza dei flussi di cassa per le prospettive di continuità aziendale
  • Rapporto Mezzi propri/Mezzi di terzi
  • Segnalazione di ritardi di pagamento
  • Altri indicatori personalizzati dall’utente

Art. 14 Rendere l’assetto organizzativo dell’azienda adeguato:

  • Verifica della sussistenza dell’equilibrio economico - finanziario
  • Segnalazione di indizi della crisi
  • Possibilità di predisporre automaticamente un business plan a 12 mesi e oltre per misurare la probabilità di insolvenza e valutare la continuità aziendale in ottica previsionale

Art. 15 Segnalazione dei creditori pubblici qualificati

Il software, attraverso specifici algoritmi, monitora costantemente l’esposizione debitoria dell’azienda verso tali creditori indicando automaticamente il superamento degli indicatori di indebitamento stabiliti dal Codice che danno obbligo a segnalazione:

  • Agenzia delle Entrate
  • Inps
  • Agente della riscossione

Art. 24 Misure premiali per prevenire la crisi

Il software segnala costantemente l’esistenza di:

  • Debiti per retribuzioni scaduti da almeno 60 giorni
  • Debiti verso fornitori scaduti da almeno 120 giorni
  • Eventuale superamento per oltre 3 mesi degli indici di cui all’art. 13

Come si utilizza

L’utente può scegliere il grado di analisi che vuole effettuare:

  • Analisi mensile
  • Analisi trimestrale
  • Analisi semestrale
  • Analisi annuale
  • Redazione del business plan per la verifica del mantenimento della continuità aziendale

L’inserimento dei dati è facilitato da un input molto semplice ed intuitivo ed una volta fatto ciò il software elabora automaticamente tutti i risultati e l’analisi richiesta secondo quanto stabilito dal codice della crisi. Inoltre, per valutare l’andamento aziendale in ottica della continuità aziendale, il software elabora automaticamente anche i successivi 12 mesi previsionali. Se l’utente ritiene opportuno effettuare modifiche all’andamento aziendale previsionale può scegliere tra un piano finanziario (business plan) semplificato oppure intervenire sulle variabili in modo avanzato attraverso il software Piano industriale.

Il software viene costantemente aggiornato alla luce delle indicazioni fornite dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

Semplice da utilizzare

Il software Gestione della crisi d'impresa Legge n. 155 realizza sofisticate analisi di natura economico-finanziaria, ma nello stesso tempo è molto semplice da usare e non richiede il possesso di particolari competenze specialistiche, risultando utilizzabile anche da utenti non esperti in queste tipologie di analisi:

  • è sufficiente caricare i bilanci a consuntivo degli ultimi anni importando direttamente i dati da XBRL oppure manualmente
  • l’imputazione dei dati risulta agevolata dal format di inserimento che ripropone una maschera del tutto simile al bilancio ufficiale (schema “IV direttiva CEE”)
  • il software, attraverso un modulo ad hoc, consente anche di verificare la sostenibilità dei debiti nei 12 mesi successivi valutando così la continuità aziendale
  • il software genera gli output e il report finale

Risultati Finali

Gestione della Crisi e strumenti di allerta:

  • Fornisce una dettagliata analisi di bilancio
  • Elabora il rendiconto finanziario e il Cash flow operativo
  • Attribuisce punteggi di rating e valuta il merito creditizio
  • Segnala anomalie nei rapporti commerciali e nei debiti erariali
  • Valuta l’andamentale della Centrale Rischi ed eventi pregiudizievoli
  • Verifica l’adeguatezza dell’assetto organizzativo
  • Valuta la continuità aziendale e la sostenibilità del debito
  • Rileva eventuali segnali di crisi
  • Supporta imprenditori/amministratori e revisori/sindaci nell’assolvere all’obbligo imposto dal Nuovo codice della Crisi

Gli schemi di riclassificazione dei bilanci si basano su standard normalmente utilizzati dagli operatori finanziari sia nazionali che internazionali, rispondendo all’esigenza di una corretta e puntuale informazione economico-finanziaria

L’analisi viene realizzata attraverso prospetti, indicatori, tabelle, grafici e commenti. Ogni commento viene generato automaticamente grazie a specifici algoritmi di business intelligence ed è liberamente modificabile e personalizzabile.

Report automatico
Il software genera un report automatico di circa 70 pagine ricco di testi, indici, tabelle e grafici.

Commenti dinamici automatici
Il software, grazie a specifici algoritmi di business intelligence, genera all’interno del report dei commenti automatici dinamici che descrivono i risultati ottenuti.

Scarica Fac Simile Report Automatico

Scaricabile e modificabile
Il report è scaricabile sul proprio Pc ed è modificabile ed editabile secondo le diverse esigenze.

Formati download
Il report è scaricabile in formato: word, excel e pdf

Approfondimenti

 

Recensioni dei nostri clienti


Contattaci

Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità dei software?  Chiamaci per parlare con un nostro consulente

Numero Assistenza

Consulenza commerciale: lun-ven 8.30-20.00 / sab 8.30-13.30 (digitare tasto 1)