Grazie alla nuova partnership tra Cloud Finance e Afone Partecipations è possibile gestire l’intero ciclo di fatturazione, incasso e riconciliazione bancaria su un’unica piattaforma, in maniera semplice e del tutto automatizzata.
L’utente Free Invoice invia la fattura elettronica, con le indicazioni per il pagamento al suo cliente.
Il cliente riceve una email con allegata la copia di cortesia in pdf della fattura e contenente un pulsante per procedere al pagamento.
Il cliente clicca sul pulsante e visualizza le scadenze da pagare. Procede quindi al pagamento tramite Carta o Addebito diretto su conto corrente (SDD)
Al termine della procedura di pagamento l’incasso viene comunicato a FreeInvoice, che procederà automaticamente a notificarlo all’utente e a riconciliare la fattura, che risulterà quindi incassata.
Il canone del conto Afone per il 1° anno è scontato per gli utilizzatori di Free Invoice
Invio della Fattura Elettronica
L’utente FreeInvoice preparerà la fattura e la invierà tramite il portale. Le scadenze e le modalità di pagamento saranno contenute nella fattura XML e nel pdf di cortesia.
Vai alla guida


Ricezione pdf con link pagamento
Una volta inviata la fattura e ricevuta la notifica di consegna, FreeInvoice procederà a notificare via email al cliente una copia di cortesia in pdf del documento. L’email conterrà anche un link ad una pagina web, dove il cliente potrà visualizzare tutte le scadenze ancora da pagare ed effettuare il pagamento.
L’utente potrà impostare anche memo e solleciti automatici, che saranno inviati via email ad intervalli regolari ai clienti che non hanno ancora effettuato il pagamento.
Vai alla guida
Pagamento con Carta o SDD
Nella pagina riepilogativa delle scadenze da pagare, accessibile al cliente tramite internet, il cliente potrà selezionare le scadenze che intende pagare, quindi scegliere il metodo di pagamento.
Se l’utente FreeInvoice ha attivato un conto Afone e collegato lo stesso all’account, il cliente potrà pagare direttamente gli importi tramite carta di credito o SDD, in sicurezza e rapidamente.
Vai alla guida


Incasso e riconciliazione automatica
Una volta che il cliente ha effettuato il pagamento, l’utente FreeInvoice verrà avvertito da una notifica ed eventualmente da una email dell’incasso ottenuto.
La scadenza di incasso e la relativa fattura risulteranno “Incassate” e la transazione sarà automaticamente riconciliata in contabilità.
Vai alla guida
Afone Partecipations
Afone Paiement, società del gruppo Afone Participations, offre una suite di soluzioni sicure al 100% per gestire tutti i pagamenti e incassi. La piattaforma di pagamento semplifica tutte le transazioni assicurando velocità e sicurezza degli scambi finanziari.
Afone Paiement, in Italia con stabile organizzazione, iscritta negli Albi dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI 36071), grazie alla flessibilità delle proprie offerte consente alle aziende e ai liberi professionisti di inviare o riscuotere pagamenti, indipendentemente dalla banca utilizzata.
Contattaci
Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità dei software? Chiamaci per parlare con un nostro consulente
Consulenza commerciale: lun-ven 8.30-20.00 / sab 8.30-13.30 (digitare tasto 1)