Invia le fatture, incassa e riconcilia in un click!

Grazie alla nuova partnership tra Cloud Finance e Afone Partecipations è possibile gestire l’intero ciclo di fatturazione, incasso e riconciliazione bancaria su un’unica piattaforma, in maniera semplice e del tutto automatizzata.

 

Invio Fattura Elettronica
 

L’utente Free Invoice invia la fattura elettronica, con le indicazioni per il pagamento al suo cliente.

 

Ricezione pdf di cortesia con link pagamento
 

Il cliente riceve una email con allegata la copia di cortesia in pdf della fattura e contenente un pulsante per procedere al pagamento.

 

Pagamento con Carta o SDD
 

Il cliente clicca sul pulsante e visualizza le scadenze da pagare. Procede quindi al pagamento tramite Carta o Addebito diretto su conto corrente (SDD)

 

Incasso e riconciliazione bancaria automatica
 

Al termine della procedura di pagamento l’incasso viene comunicato a FreeInvoice, che procederà automaticamente a notificarlo all’utente e a riconciliare la fattura, che risulterà quindi incassata.

Il canone del conto Afone per il 1° anno è scontato per gli utilizzatori di Free Invoice

€ 30,00

€ 10,00

in promozione fino al 31/10/2020.

SCOPRI DI PIÙ

Invio della Fattura Elettronica

L’utente FreeInvoice preparerà la fattura e la invierà tramite il portale. Le scadenze e le modalità di pagamento saranno contenute nella fattura XML e nel pdf di cortesia.
Vai alla guida

Inserimento Centrale Rischi
Ricezione pdf con link pagamento

Ricezione pdf con link pagamento

Una volta inviata la fattura e ricevuta la notifica di consegna, FreeInvoice procederà a notificare via email al cliente una copia di cortesia in pdf del documento. L’email conterrà anche un link ad una pagina web, dove il cliente potrà visualizzare tutte le scadenze ancora da pagare ed effettuare il pagamento.

L’utente potrà impostare anche memo e solleciti automatici, che saranno inviati via email ad intervalli regolari ai clienti che non hanno ancora effettuato il pagamento.
Vai alla guida

Pagamento con Carta o SDD

Nella pagina riepilogativa delle scadenze da pagare, accessibile al cliente tramite internet, il cliente potrà selezionare le scadenze che intende pagare, quindi scegliere il metodo di pagamento.

Se l’utente FreeInvoice ha attivato un conto Afone e collegato lo stesso all’account, il cliente potrà pagare direttamente gli importi tramite carta di credito o SDD, in sicurezza e rapidamente.
Vai alla guida

Pagamento con Carta o SDD
Incasso e riconciliazione automatica

Incasso e riconciliazione automatica

Una volta che il cliente ha effettuato il pagamento, l’utente FreeInvoice verrà avvertito da una notifica ed eventualmente da una email dell’incasso ottenuto.

La scadenza di incasso e la relativa fattura risulteranno “Incassate” e la transazione sarà automaticamente riconciliata in contabilità.
Vai alla guida



Afone Partecipations

Afone Paiement, società del gruppo Afone Participations, offre una suite di soluzioni sicure al 100% per gestire tutti i pagamenti e incassi. La piattaforma di pagamento semplifica tutte le transazioni assicurando velocità e sicurezza degli scambi finanziari.

Afone Paiement, in Italia con stabile organizzazione, iscritta negli Albi dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI 36071), grazie alla flessibilità delle proprie offerte consente alle aziende e ai liberi professionisti di inviare o riscuotere pagamenti, indipendentemente dalla banca utilizzata.

Partner di:


Contattaci

Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità dei software?  Chiamaci per parlare con un nostro consulente

Numero Assistenza

Consulenza commerciale: lun-ven 8.30-20.00 / sab 8.30-13.30 (digitare tasto 1)


I nostri partner

Partner Amex
Partner Afone
Partner Info Camere
Partner Assolombarda
Partner FDCEC