FAQ - Domande Frequenti: Piano di Ristrutturazione

Funzionalità Software


Piano di Ristrutturazione è una soluzione dedicata all’elaborazione ed alla comunicazione di strategie di rilancio dell’azienda in difficoltà o in crisi economico finanziaria. Viene utilizzato per il piano a supporto di: Concordati in continuità, Accordi di ristrutturazione dei debiti ex art 182 bis l.f., Risanamento ex art. 67 l.f., Consolidamento.

Piano di Ristrutturazione è rivolto a clienti esperti in ambito economico-aziendale (Commercialisti, Consulenti, Advisor Finanziari, Manager, Direttori Finanziari, etc.). Il possesso di conoscenze di base in merito al funzionamento economico e finanziario dell'azienda consente di utilizzare agevolmente il software che si distingue per la grande semplicità d'uso e per l'attitudine a facilitare la costruzione di strategie e piani di ristrutturazione economico-finanziaria attuabili e sostenibili.

Piano di Ristrutturazione segnala errori e anomalie evidenziando le possibili correzioni. Consente di inserire i valori previsionali puntualmente o come variazione percentuale rispetto al periodo precedente, con notevole risparmio di tempo. Permette all’utente di simulare gli effetti di strategie e manovre differenti: incrementi dell’equity, finanziamento soci, consolidamenti e stand still di debiti a breve, mutui e leasing, alienazioni di immobilizzazioni immateriali o materiali, interventi sul costo del lavoro, rimborso di TFR, svalutazione del magazzino e/o del portafoglio crediti. L’utente può verificare gli effetti della variazione di manovre di ristrutturazione in termini di proiezioni di bilancio e di analisi economico-finanziarie sui valori previsionali realizzando e anche salvando, senza limiti, progetti con simulazioni alternative.

Piano di Ristrutturazione è il software per la Pianificazione Aziendale specifico per il risanamento di un impresa in attività che si trova in una situazione di difficoltà/crisi. Per la Pianificazione delle aziende in fase di costituzione o avvio il software dedicato è Business Plan Start Up, mentre quello specifico per lo sviluppo dell'attività d'impresa è Piano Industriale.

Piano di Ristrutturazione genera, tramite procedure di business intelligence e in maniera del tutto automatica, un business plan già pronto ed utilizzabile, contenente le elaborazioni dei dati previsionali ed i commenti che ne descrivono i risultati. Il documento è in formato Word ed è editabile e modificabile in ogni parte in cui l’utente ritenesse opportuno. L'utente può, infatti, arricchire l'analisi con elementi descrittivi riguardanti: la struttura prorietaria, la storia dell'azienda e della difficoltà/crisi, le strategie, il mercato, etc.

 

Torna al Software: