FAQ - Domande Frequenti: Piano Industriale - Business Plan

Funzionalità Software


Piano Industriale consente di realizzare piani destinati a molteplici esigenze: dalla comunicazione finanziaria a soci/azionisti e stakeholder alla valutazione dell'impatto di nuove strategie.

Piano Industriale è rivolto a clienti esperti in ambito economico-aziendale (Commercialisti, Consulenti, Advisor Finanziari, Manager, Direttori Finanziari, etc.). Il possesso di conoscenze di base in merito al funzionamento economico e finanziario dell'azienda consente di utilizzare agevolmente il software che si distingue per la grande semplicità d'uso e per l'attitudine a facilitare la costruzione di piani di sviluppo economicamente e finanziariamente sostenibili.

Piano Industriale segnala errori e anomalie evidenziando le possibili correzioni. Consente di inserire i valori previsionali puntualmente o come variazione percentuale rispetto al periodo precedente, con notevole risparmio di tempo. Inoltre, l'utente può verificare gli effetti della variazione delle ipotesi e dei dati previsionali sugli equilibri e sulle performance attese realizzando e anche salvando, senza limiti, progetti con simulazioni alternative.

Piano Industriale è il software per la Pianificazione Aziendale dedicato allo sviluppo di un impresa in attività che non si trova in una situazione di crisi. Il software dedicato alla pianificazione per le aziende in fase di costituzione o avvio è Business Plan Start Up, mentre quello specifico per il rilancio delle imprese in difficoltà o in crisi è Piano di Ristrutturazione.

Piano Industriale genera, tramite procedure di business intelligence e in maniera del tutto automatica, un business plan già pronto ed utilizzabile, contenente le elaborazioni dei dati previsionali ed i commenti che ne descrivono i risultati. Il documento è in formato Word ed è editabile e modificabile in ogni parte in cui l’utente ritenesse opportuno. L'utente può, infatti, arricchire l'analisi con elementi descrittivi rigurdanti: la struttura propietaria, la storia dell'azienda, le competenze distintive, l'analisi del mercato obiettivo, dei concorrenti e dei fattori critici di successo, la descrizione del processo produttivo, il marketing mix, etc.

 

Torna al Software: