Software Piano Project Financing


Recensito dal Sole 24 ORE come azienda eccellente nell'innovazione digitale

Logo Google
Recensioni Google
4,9
Logo Facebook
Recensioni Facebook
5,0

software project financing

Il software Piano Project Financing è la soluzione software dedicata specificatamente a progetti di nuova impresa strutturati secondo la forma tecnica del Project Financing con un orizzonte previsionale che può arrivare fino a 40 anni. Il software, una volta creati tutti i bilanci di previsione, permette di verificare la convenienza dell’investimento sia in termini economici (VAN e TIR) che di sostenibilità finanziaria (DSCR e LLCR) e genera in automatico il Piano Economico Finanziario (PEF) richiesto per le iniziative finanziate con la tecnica del Project Financing.

Inserimento manuale e automatico dei bilanci tramite excel 

Aggiornato al D.Lgs. 139/2015 Nuovi schemi di bilancio e allo Split payment D.L. 50/2017 e L. 96/2018

  • Consente l’imputazione puntuale delle voci di costo e ricavo per ciascun anno previsionale fino all'ottavo anno, per quelli successivi basta imputare un fattore di crescita del fatturato per ogni anno fino al termine dell'analisi
  • Segnala eventuali errori tecnici o logici
  • Suggerisce correzioni e interventi per migliorare la performance

Piano Economico Finanziario automatico
Il software genera un report automatico di circa 70 pagine ricco di testi, indici, tabelle e grafici.

Commenti dinamici automatici
Il software, grazie a specifici algoritmi di business intelligence, genera all’interno del report dei commenti automatici dinamici che descrivono i risultati ottenuti.

Scarica Fac Simile Piano Economico Finanziario

Scaricabile e modificabile
Il report è scaricabile sul proprio Pc ed è modificabile ed editabile secondo le diverse esigenze.

Formati download
Il report è scaricabile in formato: word, excel e pdf

Recensioni dei nostri clienti

Recensioni sul sito
5,0
Logo Google
Recensioni su Google
4,9
Logo Facebook
Recensioni su Facebook
5,0


Software Piano Project Financing
5
11/05/2019

Dr. Aurelio Alex

Libero Professionista (CS)

Vi faccio davvero i complimenti perchè avete creato un programma che è di gran lunga superiore ad altri software molto conosciuti. Siete il sinonimo di semplicità, flessibilità e velocità. Complimenti davvero.

Software Piano Project Financing
5
11/05/2019

Dr. Donativi Giovanni

Studio Donativi (BR)

Ottima piattaforma: efficace, semplice, intuitiva.

Software Piano Project Financing
5
05/05/2019

Sig. Rossi Paolo Giovanni

Studio Rossi (SS)

Servizio preciso e veloce, ottima consulenza in caso di necessità.


Prezzi e Promozioni

Tutto incluso nel prezzo solo per il periodo che ti serve e senza nessun obbligo di rinnovo

Promo valida fino al 31 ottobre 2020

1 mese
€ 140
€ 99 +iva
Sconto del 30%

  •   Progetti illimitati
  •  Assistenza telefonica
  •  100mb di spazio cloud
  •  Aggiornamenti
  •  
3 mesi
€ 420
€ 249 +iva
Sconto del 40%

  •  Progetti illimitati
  •  Assistenza telefonica
  •  1gb di spazio cloud
  •  Aggiornamenti
  •  
12 mesi
€ 1.680
€ 599 +iva
Sconto del 60%

  •  Progetti illimitati
  •  Assistenza telefonica
  •  3gb di spazio cloud
  •  Aggiornamenti
  •  1 ora di formazione  
Rateale
12 mesi
€ 1.848
€ 658 +iva
€ 54 al mese per 12 mesi

  •   Progetti illimitati
  •   Assistenza telefonica
  •   3gb di spazio cloud
  •   Aggiornamenti
  •  

Per ulteriori informazioni chiama lo Numero Assistenza i nostri consulenti sono a tua disposizione.

Software Piano Industriale

Hai un singolo incarico da svolgere?

Approfitta dell’offerta a “Progetto singolo” per avere pieno accesso al software, limitatamente ad un singolo progetto, per 12 mesi al prezzo promozionale di

199,00 €
129,00 € +iva

 ACQUISTA

Contattaci per maggiori informazioni al numero  0824317019 (digitare tasto 1)

 



Risposta

Certamente, puoi contattarci allo 0824/317019 e richiedere una versione demo che avrà una durata massima di 24 ore. I software in versione demo non hanno alcuna limitazione, ad eccezione della possibilità di scaricare i risultati in excel o word. Se dopo aver provato il software deciderai di acquistarlo, non perderai i dati inseriti che li ritroverai anche dopo l’acquisto.

Risposta

Nel caso di pagamento con Paypal o carta di credito l'attivazione è istantanea, nel caso di pagamento con bonifico bancario l'attivazione avviene automaticamente appena viene inviato il pdf della contabile bancaria.

Risposta

La piattaforma e i software essendo in cloud, possono essere utilizzati da qualunque postazione (PC, Tablet), senza nessun limite. Si potrà quindi lavorare dall’ufficio, da un cliente o da casa, è necessario solo un collegamento ad internet. Se ad esempio hai acquistato un pacchetto di 2 software differenti, ognuno con 1 accesso contemporaneo, sarà possibile per un utente lavorare su un software e per un altro lavorare sull’altro software acquistato contemporaneamente. Se, invece, si vuole lavorare con più accessi contemporanei, bisogna acquistare delle licenze ulteriori a prezzi scontati.

Risposta

Nessun problema, cliccando sul tasto “Acquista” o su “Configura il tuo pacchetto personalizzato e scontato” accederai al carrello e lì potrai creare un pacchetto di diversi software che soddisfa le tue esigenze a prezzi scontati. Il sistema calcola automaticamente lo sconto che aumenta al numero di software acquistati. Ad esempio, se acquisti 3 software: Analisi di bilancio e rating, Valutazione aziendale e Usura mutui e leasing, ti verrà applicato lo sconto del 20% sui primi due, 30% dal terzo in poi ecc.

Risposta

Sì, il servizio di assistenza è telefonico e/o tramite e mail a seconda della tua esigenza. E’ compreso nel prezzo dell’abbonamento ed illimitato. Al momento dell’acquisto ti verrà fornito un numero di telefono a cui chiamare ed un consulente esperto della materia sarà a tua disposizione. Il servizio è attivo Lun/Ven: 9.00 - 13:30 / 15.00 - 18.30. Per noi l’assistenza è ciò che fa veramente la differenza, ed è il motivo per il quale investiamo molto in essa in termini sia di risorse che di formazione degli addetti. Inoltre, grazie ad un feedback continuo tra il servizio di assistenza e gli sviluppatori, riusciamo ad intercettare immediatamente le esigenze degli utenti permettendoci così di migliorare e tenere costantemente aggiornati i nostri software.

Risposta

Il report è scaricabile sul proprio Pc in formato: word, excel e pdf ed è modificabile ed editabile secondo le tue esigenze. Puoi inserire il tuo logo aziendale e, essendo il report anche in formato word, puoi apportare tutte le modifiche e le aggiunte che ritieni opportune.

Risposta

Acquistando il software per la durata di 12 mesi (unica soluzione non rateale) avrai diritto, compreso nel prezzo, ad un’ora di formazione personalizzata in cui un nostro esperto ti illustrerà l’utilizzo del software e risponderà alle tue domande. Sarai tu ad indicare, dopo l’acquisto, il giorno e l’orario in cui sei disponibile ad effettuare la formazione.

Inclusi nel software

Assistenza Telefonica

Assistenza Telefonica

Inclusa nel prezzo e fornita da professionisti esperti, Lun/Ven: 9.00 - 13:00 / 14.30 - 18.30

 

Report automatici

Report automatici

I software elaborano in automatico report scaricabili ed editabili pronti per l'uso in Word, Pdf e Excel

Attivazione Immediata

Attivazione Immediata

Utilizzo immediato dei software con carta di credito, Paypal o bonifico bancario

Pratiche illimitate

Pratiche illimitate

Puoi creare e modificare tutte le pratiche e progetti che desideri senza nessuna limitazione

A chi è rivolto

Piano Project Financing è rivolto a manager e consulenti (Commercialisti, Advisor finanziari, Business developer, Manager di Enti Pubblici, Società di Investimento, Manager di società private, Direttori finanziari etc.) che si accingono a redigere un Piano di Project Financing al fine di verificarne la sostenibilità e l’effettiva realizzabilità

Rispetto a questi attori il software Business Plan Start Up risulta idoneo a soddisfare differenti tipologie di esigenze:

  1. Comunicazione economico-finanziaria:
    • comunicazione del progetto in termini economico-finanziari ad altri soci/partner, agli enti locali o ad altri stakeholder
    • comunicazione di strategie e fabbisogni finanziari agli istituti di credito o altri finanziatori 
    • richiesta di finanziamenti e/o contributi pubblici
  2. Analisi e valutazioni a fini gestionali:
    • verifica della sostenibilità economica (VAN e TIR)
    • verifica della sostenibilità finanziaria (DSCR e LLCR)
    • analisi previsionale del Rating aziendale e del merito creditizio
    • verifica dell’andamento previsionale e dell’equilibrio economico finanziario
  3. Redazione di un Piano di Project Financing  in seguito ad incarico professionale

Come si utilizza

Il software Piano Project Financing è rivolto a clienti esperti ed esigenti, che richiedono un Piano Economico Finanziario (PEF) di progetto completo e dettagliato, frutto di elaborazioni e calcoli complessi. Alla complessità delle elaborazioni realizzate in automatico dal sistema corrisponde la massima semplicità operativa perché il software, grazie ai suoi algoritmi di business intelligence supporta l'utente nelle fasi di input del processo e realizza in automatico le fasi di elaborazione e redazione del piano

 processo Project Financing

 

1. Input dati previsionali

 

ingranaggi il Software:

  • evidenzia i dati da inserire: l’imputazione dei dati risulta agevolata dal format di inserimento che ripropone una maschera del tutto simile al bilancio ufficiale (schema “IV direttiva CEE”)
  • facilita la conversione delle ipotesi previsionali in dati e parametri consentendo di inserire valori più generali o progressivamente più puntuali a seconda del livello di precisione e dettaglio desiderato dall'utente. Consente l’imputazione puntuale delle voci di costo e ricavo per ciascun anno previsionale fino all'ottavo anno, per quelli successivi basta imputare un fattore di crescita del fatturato per ogni anno fino al termine dell'analisi
  • segnala eventuali errori tecnici o logici nei valori immessi
  • suggerisce le correzioni aiuta ad ottimizzare la strategia alla base delle ipotesi previsionali consigliando interventi per migliorare la performance e il valore dell'azienda

utenteL'utente:

  • definisce le condizioni di avvio e le ipotesi previsionali
  • converte, assistito dal sistema, gli assunti ele ipotesi previsionali in dati di input

I dati da inserire riguardano:

    • il piano degli investimenti e le relative aliquote di ammortamento
    • le fonti di finanziamento: equity e  debito 
    • i costi e i ricavi oprativi
    • il costo delle risorse umane
    • il livello delle rimanenze
    • la stagionalità delle vendite
    • i giorni di dilazione clienti/fornitori
    • l'importo degli affidamenti

2. Elaborazione

ingranaggi il Software:

  1. elabora le proiezioni sulla base delle ipotesi definite dall'utente riportando, per ciascun anno di previsione (fino a 40 anni):
    • lo Stato Patrimoniale previsionale
    • il Conto Economico previsionale
    • l'analisi del Cash Flow previsionale
    • l'analisi previsionale per Indici di bilancio 
    • l'analisi dell'evoluzione della Posizione Finanziaria Netta Previsionale 
    • i Rating secondo i Metodi Standard & Poor's, Altman e Prof. Damodaran
    • il Rating di Medio Credito Centrale (accesso al Fondo di Garanzia PMI Legge 662/96) e la bancabilità
    • l'analisi finanziaria sulla sostenibilità dell'investimento e sul fabbisogno finanziario
    • l'analisi del Budget di Tesoreria Mensile Previsionale 
  2. definisce la convenienza economica e la sostenibilità finanziaria dell'impresa attraverso indicatori annuali come il DSCR (Debt Service coverage Ratio) o sintetici e relativi all'intera durata del progetto: Valore Attuale Netto (VAN), Tassi Interno di Rendimento (TIR) e Loan Life Cover Ratio (LLCR)  

project financing


Risultati Finali

Attraverso sofisticati algoritmi il software genera automaticamente delle frasi che descrivono la situazione economico finanziaria dell’azienda.

Un semplice esempio chiarirà il funzionamento. Poniamo il caso che, inseriti i dati degli ultimi 3 bilanci ed impostati i parametri previsionali, l’azienda si trovi una PFN descritta qui di seguito.

 

Posizione finanziaria netta

Anni 2014 2015E 2016E 2017E 2018E 2019E
Dati in migliaia di euro            
Debiti v/banche a breve 16.575.916 16.522.342 17.068.265 17.762.789 17.932.565 17.220.582
Mutui passivi 2.096.668 2.416.163 2.739.391 2.333.333 2.927.224 2.380.370
Finanziamento soci 0 0 0 0 0 38.000
Altri debiti finanziari 1.038.000 1.038.000 1.038.000 1.400.000 1.640.826 2.308.662
Debiti Leasing 0 0 0 1.200.000 1.000.000 800.000
(Crediti finanziari) 0 0 0 0 0 0
(Cassa e banche c/c) (22.468) (22.257) (28.780) (167.472) (315.264) (2.467.930)
POSIZIONE FINANZIARIA NETTA 19.688.116 19.954.248 20.816.876 22.528.650 23.185.351 20.279.684

 

Il software genererà automaticamente la seguente frase di descrizione:

La Posizione Finanziaria Netta dell'azienda all'esercizio 2019E risulta positiva e pari ad € 20.279.684 in ragione del fatto che la sua posizione finanziaria lorda, pari ad € 22.747.614, è superiore al valore aggregato di crediti finanziari e disponibilità liquide che, attestandosi su un importo complessivo di € 2.467.930 non sono sufficienti a coprire l'esposizione determinando così una PFN positiva.                                                                       

La posizione lorda è determinata dalle seguenti componenti: debiti verso soci per finanziamenti, che ammontano ad € 38.000, mutui passivi, pari invece ad € 2.380.370, altri debiti finanziari per € 2.308.662, debiti bancari a breve, che si attestano su un importo di € 17.220.582 ed infine debiti per leasing di € 800.000. Il valore delle voci attive di cui va diminuita la posizione lorda per ottenere la PFN è riconducibile invece ad un'unica voce, ovvero l'ammontare della cassa, pari come detto a € 2.467.930, mentre non risultano iscritti a bilancio crediti finanziari.       

                                                                                                                                       

Ogni indice di bilancio è a sua volta commentato:                                                                                                                                                                                       

Debt/Equity 2014 2015E 2016E 2017E 2018E 2019E
Debt/Equity  =  Posizione finanziaria netta / Patrimonio netto 1,4 0,7 0,3 1,85 2,14 1,96
Indicatore di equilibrio tra mezzi di terzi e mezzi propri. Molto utilizzato come monitoraggio del rischio finanziario dell'impresa
Chiave di lettura Significato
Debt/Equity < 3 Situazione di equilibrio
3 < Debt/Equity < 5 Situazione di rischio
Debt/Equity > 5 Situazione di grave rischio

                                                                                                                                                                                                           

Il software genererà la seguente frase di commento:

Il rapporto D/E nell'esercizio 2019E è pari a 1,96, in virtù di un valore dell'Equity di € 10.365.400 e di un valore del debito, in termini di Posizione Finanziaria Netta, di € 20.279.684. L'indice è migliorato, rispetto all'esercizio precedente, di 0,18. Il valore dell'indebitamento risulta equilibrato, per quanto concerne il rapporto tra fonti finanziarie onerose esterne e fonti proprie. D/E si mantiene in definitiva sostanzialmente stabile rispetto all'anno 2018E in cui si attestava su un valore di 2,14. L'indice non fa segnare quindi significative variazioni, nonostante sia il valore dell'Equity che quello del debito mostrino entrambi sensibili cambiamenti rispetto all'anno precedente, risultando ambedue in calo. Nello specifico, l'Equity passa da un valore di € 10.846.440 nel 2018E ad € 10.365.400 nell'anno in corso, con una diminuzione di 4,4 punti percentuali mentre il debito si attesta su un valore di € 20.279.684 nel 2019E a fronte di € 23.185.351 dell'anno precedente evidenziando a sua volta un calo percentuale di 12,5 punti.  

                                                                                                          

Chiaramente questi sono solo alcuni piccoli esempi della potenzialità del software.

Il nostro reparto di ricerca e sviluppo è costantemente al lavoro per creare nuove frasi sempre più complesse al fine di automatizzare tutto il processo di analisi. Per tale motivo gli aggiornamenti al software sono continui e, come è nella nostra politica, completamente gratuiti.

Il software Business Plan Start Up genera un report finale autoconsistente e completo di tabelle, grafici e commenti automatici. Ogni commento segue i dati inseriti ed i risultati dell'analisi ed è formulato da specifici algoritmi di business intelligence. Il report finale può essere generato nei seguenti format, predisposti per le diverse esigenze dell’utente:

Scarica Fac Piano Economico Finanziario

I report sono scaricabili in  formato Word, garantendo all'utente la possibilità di integrare i documenti con informazioni, commenti e personalizzazioni aggiuntive.

Gli schemi di riclassificazione dei bilanci previsionali ed i metodi di valutazione si basano su standard normalmente utilizzati dagli istituti di credito e dagli operatori finanziari nazionali ed internazionali, rispondendo all’esigenza di una corretta e puntuale informazione finanziaria

Screen software Piano Project Financing

Approfondimenti

 

Contattaci

Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità dei software?  Chiamaci per parlare con un nostro consulente

Numero Assistenza

Consulenza commerciale: lun-ven 8.30-20.00 / sab 8.30-13.30 (digitare tasto 1)


I nostri partner

Partner Amex
Partner Afone
Partner Info Camere
Partner Assolombarda
Partner FDCEC