Incassa e riconcilia automaticamente con un click

Grazie alla nuova partnership tra Cloud Finance e Stripe puoi gestire l’intero ciclo di fatturazione, incasso e riconciliazione bancaria e contabilizzazione su un’unica piattaforma, in maniera semplice e del tutto automatizzata.

Partner di:

 

 

Invio Documento con link di pagamento

L’utente FreeInvoice invia al proprio cliente la copia di cortesia del documento (Fattura, Proforma, DDT), con le istruzioni per effettuare il pagamento (link di pagamento)

 

Pagamento con Carta o SDD

Il cliente clicca sul link di pagamento e visualizza le scadenze, che può pagare direttamente con carta di credito o SDD. Il cliente può accettare di salvare il mandato SDD per futuri addebiti automatici.

 

Incasso e riconciliazione bancaria

L’incasso ricevuto dal cliente viene riconciliato e contabilizzato automaticamente. Il sistema invia automaticamente e-mail di memo prima della scadenza e sollecito dopo, se il pagamento non avviene entro la data di scadenza.

Pagamento ricorrente

Se il cliente ha accettato di utilizzare il mandato di addebito SDD per futuri addebiti, FreeInvoice procederà all’incasso automaticamente alla scadenza prestabilita, inviando una email di memo prima della scadenza e la conferma dell’addebito a chiusura dell’operazione. L’utente FreeInvoice potrà controllare il tutto da una dashboard dedicata.

Condizioni Economiche del servizio

La creazione del conto Stripe è gratuito, nessun costo di attivazione, niente canoni mensili o costi nascosti, paghi solo una commissione sulla transazione
Carta di Credito
Commissioni

1,9% + 0,25€ (EU)
3,4% + 0,25€ (Non EU)

  •   Creazione conto Stripe gratuito
  •   Nessun costo di attivazione
  •   Niente canoni mensili
  •   Nessun costo nascosto
  •   Paghi solo la commissione sulla transazione
  •  
SDD
Commissioni

1,9€ per transazione

  •   Creazione conto Stripe gratuito
  •   Nessun costo di attivazione
  •   Niente canoni mensili
  •   Nessun costo nascosto
  •   Paghi solo la commissione sulla transazione
  •  
SOFORT
Commissioni

1,9% + 0,25€

  •   Creazione conto Stripe gratuito
  •   Nessun costo di attivazione
  •   Niente canoni mensili
  •   Nessun costo nascosto
  •   Paghi solo la commissione sulla transazione
  •  

Esempio

Il cliente paga € 100 con carta di credito. All’incasso del pagamento ti verranno addebitati € 1,65 per commissioni Stripe + € 0,5% per commissione Freeinvoice per complessivi € 2,15 se la transazione avviene nella EU. L’importo netto della transazione che ti verrà accreditato sarà di € 97,85.
Il cliente paga € 1.000 con SDD. All’incasso del pagamento verranno addebitati € 0,35 per commissioni Stripe + € 1,55 per commissione Freeinvoice per complessivi € 1,90. L’importo netto della transazione che ti verrà accreditato sarà di € 998,10.


Per maggiori informazioni circa le tariffe Stripe: https://stripe.com/it/pricing


Puoi collegare un conto Stripe già esistente al tuo account FreeInvoice, conservando la tua tariffa particolareggiata, a cui si aggiungerà solo la commissione di FreeInvoice. Visualizza le condizioni contrattuali del conto Stripe https://stripe.com/it/legal#translation e del servizio Connect https://stripe.com/it/connect-account/legal#translation , che connette il tuo account Stripe a FreeInvoice per automatizzare gli incassi.

Invio della Fattura Elettronica

L’utente FreeInvoice predispone la fattura e la invia tramite il portale. Le scadenze e le modalità di pagamento saranno contenute nella fattura XML e nel PDF di cortesia.
Vai alla guida

Inserimento Centrale Rischi
Ricezione pdf con link pagamento

Ricezione PDF con Web-link di pagamento

Una volta inviata la fattura e ricevuta la notifica di consegna, FreeInvoice procederà a notificare via email al cliente una copia di cortesia in PDF. L’email conterrà anche un link ad una pagina web, dove il cliente potrà visualizzare tutte le scadenze ancora da pagare ed effettuare il pagamento.

L’utente potrà impostare anche memo e solleciti automatici, che saranno inviati via email ad intervalli regolari ai clienti che non hanno ancora effettuato il pagamento.
Vai alla guida

Pagamento con Carta o SDD

Nella pagina riepilogativa delle scadenze da pagare, accessibile tramite link web, il cliente potrà selezionare le scadenze che intende pagare, quindi scegliere il metodo di pagamento.

Se l’utente FreeInvoice ha attivato un conto Stripe e collegato lo stesso all’account, il cliente potrà pagare direttamente gli importi tramite carta di credito o SDD, in sicurezza e rapidamente.

Pagamento con Carta o SDD
Incasso e riconciliazione automatica

Incasso e riconciliazione automatica

Una volta che il cliente ha effettuato il pagamento, l’utente FreeInvoice verrà avvertito da una notifica e da una email dell’incasso ottenuto.

La scadenza di incasso e la relativa fattura risulteranno “Incassate” e la transazione sarà automaticamente riconciliata in contabilità.
Vai alla guida

 


Stripe

Fai crescere rapidamente la tua attività con la piattaforma di pagamento Stripe. Più di 100.000 aziende. Prezzi trasparenti. API semplici. Integrazione immediata. Oltre 135 valute. La piattaforma di pagamento semplifica tutte le transazioni assicurando velocità e sicurezza degli scambi finanziari.

Stripe flessibilità delle proprie offerte consente alle aziende e ai liberi professionisti di inviare o riscuotere pagamenti, indipendentemente dalla banca utilizzata.

Partner di:


Contattaci

Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità dei software?  Chiamaci per parlare con un nostro consulente

Numero Assistenza

Consulenza commerciale: lun-ven 8.30-20.00 (digitare tasto 1)


I nostri partner

Partner SaltEdge
Partner Stripe
Partner Info Camere
Partner Assolombarda
Partner Amazon AWS