Software Fatturazione Elettronica

Software in cloud per la gestione di tutte le fasi di fatturazione elettronica sia verso P.A. che verso privati o B2B


Recensito dal Sole 24 ORE come azienda eccellente nell'innovazione digitale

Logo Google
Recensioni Google
4,9
Logo Facebook
Recensioni Facebook
5,0
software fatturazione elettronica

Software di fatturazione elettronica in cloud per inviare e ricevere le tue fatture sia B2B-B2C che verso la PA tramite il Sistema di Interscambio SdI secondo norma di legge. Il servizio si compone di un piano Free gratuito, per chi ha la necessità di gestire un numero limitato di fatture, e di piani a pagamento per le aziende con numerose funzionalità che permettono, oltre alla fatturazione elettronica illimitata, anche una gestione completa della propria attività.
Se sei un commercialista potrai gestire online tutte le fatture dei tuoi clienti ed eventualmente importarle ed esportarle dal tuo software di contabilità

 

Concentrati solo sugli aspetti importanti del tuo business

Con la completa automazione dei processi contabili potrai tenere in tempo reale il controllo della tua azienda

 
Software Fatturazione Elettronica
 

Caratteristiche del Software:

Emissione e trasmissione

Creazione e trasmissione SdI

Attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva puoi creare le tue fatture anche PA, le proforma, DDT, note di credito, etc. così da essere automaticamente trasmesse al sistema di interscambio SdI secondo norma di legge
Ricezione

Ricezione

Sulla nostra piattaforma online è possibile scegliere di ricevere automaticamente tutte le fatture in entrata emesse dai tuoi fornitori inviate tramite il sistema di interscambio SDI.
Gestione delle fatture

Gestione delle fatture

All’interno della piattaforma web sarà semplicissimo gestire tutte le tue fatture sia emesse che ricevute. Le avrai così sempre a portata di mano, ordinate e catalogate con grafici e tabelle
Collegamento con il tuo gestionale

Collegamento con il tuo gestionale

Sia le fatture emesse che ricevute possono essere esportate/importate dalla nostra piattaforma al tuo gestionale senza problemi con un click
Conservazione a norma di legge

Dashboard in tempo reale

L’analisi di tutti i dati economici-finanziari in dashboard facili da leggere e sempre aggiornate che ti permetteranno un controllo in tempo reale della tua azienda
Firma automatica delle fatture

Contabilità, IVA, scadenzario e magazzino

Un vero e proprio gestionale che, grazie all’intelligenza artificiale e all’automazione, ti permette di risparmiare tempo e risorse

 


Utilizza il nostro software e scopri subito i suoi vantaggi

 REGISTRATI E UTILIZZA IL SOFTWARE 


Recensioni dei nostri clienti

Recensioni sul sito
5,0
Logo Google
Recensioni su Google
4,9
Logo Facebook
Recensioni su Facebook
5,0


Cloud Finance Software
5
01/04/2019

Dr.ssa Rossella Villa

Rossella Villa (BO)

Un programma molto semplice ed intuitivo, consigliato ai miei clienti, inoltre è gratuito. Mi piace molto. Complimenti.

Cloud Finance Software
5
01/04/2019

Ing. Zen Alberto

Ing. Zen (RE)

Ottimo lavoro, software sviluppato al meglio,semplice da utilizzare e rispondente a tutte le esigenze. Mi permette di apprezzare la praticità della fatturazione elettronica. Grazie.

Cloud Finance Software
5
01/04/2019

Sig. Paolo Fornasari

Paolo Fornasari (BS)

Probabilmente il miglior software web based mai utilizzato ad oggi. Veloce, completo, intuitivo. Sono molto soddisfatto e ringrazio Cloud Finance per l'opportunità offerta.


Funzionalità del Software

In promo fino al 15/05/2021

Free

0,00

0

gratis

Easy Pack

8,00

6

al mese
fatturati annualmente
72€ + IVA l'anno

 Acquista

Pro Pack

24,00

18

al mese
fatturati annualmente
218€ + IVA l'anno

 Acquista

Invio Fatture/Note di credito/debito per PA-B2B-B2C
15 x anno
Illimitate
Illimitate
Ricezione da SdI di Fatture/Note di credito/debito PA-B2B-B2C
Illimitate
Illimitate
Illimitate
Firma elettronica delegata automatica per fatture PA-B2B-B2C
Creazione della fattura di cortesia in pdf con logo
Esportazione massiva di Fatture XML verso tutti i gestionali
Immediata
Immediata
Gestione di sezionali per tutte le tipologie di documenti, anche non fiscali
Condivisione con Commercialista
Consultazione delle Fatture – Notifiche SDI per l’anno corrente
Consultazione delle Fatture – Notifiche SDI anche degli anni precedenti
Duplicazione e trasformazione fatture/note di credito
Creazione automatica ed invio al SDI di Integrazioni e autofatture
Notifiche piattaforma dello stato di invio e ricezione SdI
Notifiche email/push dello stato di invio e ricezione SDI
Profili di fatturazione/codici ateco multipli
Ricezione delle fatture di cortesia in pdf dei fornitori via email
Invio fatture di cortesia in pdf via email ai clienti (anche documenti non fiscali come Preventivi, DDT, Proforma)
Importazione XML da altri gestionali ed invio massivo SDI
GESTIONALE AZIENDALE
Dashboard con una sintesi dei risultati economici
Analisi dei risultati economici mensili relativi agli ultimi due anni, con dati previsionali, statistiche e confronti
Gestione archivio Clienti, Fornitori, Prodotti
Gestione documenti non fiscali (DDT, Proforma, Preventivi, Ordini, Modelli)
15 x anno
Duplicazione e trasformazione di Proforma - Preventivi - Ordini - DDT - Modelli
Gestione di sezionali per tutte le tipologie di documenti, anche non fiscali
Importazione anagrafiche e prodotti da excel
Esportazione anagrafiche e prodotti in excel
Importazione corrispettivi giornalieri (già inviati all'AdE)
SCADENZARIO INCASSI E PAGAMENTI
Importazione e creazione automatica scadenze da fatture
Gestione completa Incassi/pagamenti con scadenzario, filtri, report e calendario
Importazione incassi dei corrispettivi giornalieri nello scadenzario
Scadenzario e gestione pagamenti per personale, rimborsi rateali, finanziamenti
Scadenzario con generazione automatica per imposte e tasse, IVA, ritenute fiscali e previdenziali
Gestione scadenzario manuale per altre entrate e uscite non fatturate
Estratto conto su clienti e fornitori
Report ritenute fiscali e previdenziali (Enasarco)
Metodi di incasso-pagamento personalizzati per cliente/fornitore (anche RIBA con tracciato CBI)
Invio memo-solleciti di pagamento via email ai clienti, anche automatici in base a giorni di ritardo configurabili
Pagina di pagamento diretto con Carta di Credito e/o SDD su conto personale Afone Partecipations
Riconciliazione automatica della transazione di incasso con la fattura
Notifica di incasso via email in tempo reale
Pulsante paga con Paypal
Generazione tracciato SEPA e RIBA per importazione diretta in Home Banking
Gestione multivaluta automatica per gli incassi e pagamenti
Gestione pagamenti per dipendenti e collaboratori
MAGAZZINO
Dashboard Inventario, Lotti, Movimenti
Categorie Prodotti
Max 30
Illimitate
Personalizzazione/associazione di proprietà aggiuntive dei prodotti per categoria
Max 5 x categoria
Illimitate
Sistema esperto di machine learning per il riconoscimento dei prodotti a partire dal codice a barre
Listini prezzi configurabili (fino a 3)
Associazione Cliente / Listino
Magazzini configurabili
MAX 1
Illimitati
Dashboard Ordini Attivi e DDT Passivi
Creazione ordine da movimento magazzino
Carico/Scarico automatico da Fattura
Carico automatico da DDT Passivo
Gestione giacenza e alert per scorta minima
Calcolo automatico marginalità delle vendite
Scritture contabili automatiche per rimanenze magazzino
PRIMA NOTA E CONTABILITA' AZIENDALE
Prima nota semplificata e contabilizzazione automatica
Piano dei Conti Standard
Gestione sottoconti PDC
Associazione tra Fornitore e PDC
Gestione e calcolo automatico della detraibilità IVA (anche per fornitore)
Gestione per categorie dei Ricavi/Costi
Scritture contabili manuali
Scritture contabili automatiche per pagamento stipendi e oneri finanziari
Scritture automatiche per altre entrate o uscite inserite nello scadenzario
Scritture contabili automatiche per ricavi da corrispettivi
Riconciliazione automatica da estratto conto
In arrivo
Calcolo automatico IVA Ventilata corrispettivi
In arrivo
Liquidazione automatica IVA
Calcolo automatico acconto IVA
Registri IVA
Calcolo automatico ravvedimento operoso
Conto Economico CEE
Annuale
Annuale e Mensile
Conto Economico a Valore Aggiunto
Annuale e Mensile
Dashboard Analytics'KPI
In arrivo
App per smartphone e tablet iOS e Android
In arrivo
In arrivo
Assistenza
Help Center Online
Ticket/Telefonica
Ticket/Telefonica
 
 

La conservazione delle fatture a norma di legge può essere effettuata attraverso il servizio messo a disposizione gratuitamente dalla Sogei previa richiesta effettuata sul sito Fatture e corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate. Si è liberi però se si vuole di utilizzare in proprio altri sistemi alternativi.

Visualizza una guida su come attivare il servizio di conservazione dell’Agenzia: clicca qui


Canale di invio e ricezione accreditato SdI

Fatturazione Elettronica SDI 6JXPS2J


software house

Sei una software house che ha sviluppato un proprio gestionale e vuoi collegare i tuoi clienti alla nostra piattaforma attraverso API?

Contattaci o clicca sul link in basso per conoscere i dettagli della nostra offerta personalizzata. Avrai accesso al nostro ambiente di sviluppo e potrai decidere senza impegno se aderire alla nostra soluzione.

 SCOPRI LE API

 

Modalità di utilizzo del servizio

Registrazione Dati Anagrafici

REGISTRAZIONE DATI ANAGRAFICI

Per prima cosa devo registrarmi alla piattaforma inserendo i dati anagrafici richiesti attraverso il form guidato. Una volta inseriti i dati, verrà generato ed inviato alla casella mail indicata un modulo prestampato che contiene le autorizzazioni per l’utilizzo del nostro canale accreditato SdI. Dopo averlo firmato ed inviato tramite Pec si otterrà l’accesso alla piattaforma e potrò utilizzare il servizio.

SCELTA DEL SERVIZIO

Una volta registrato l’account devo scegliere le modalità del servizio:

  • se firmare le fatture autonomamente
  • oppure delegarci per la firma elettronica automaticamente risparmiando tempo e risorse

Suggeriamo di scegliere sia il servizio di invio che di ricezione così da avere tutti i documenti ordinati e consultabili in ogni momento. La delega alla firma permette di velocizzare tutta la procedura di fatturazione e di risparmiare così tempo e risorse.

Scelta del servizio
Profilo Fatturazione

PROFILO FATTURAZIONE

Prima di creare ed emettere le fatture verso i miei clienti devo provvedere, con pochi semplici passaggi, alla configurazione del mio profilo di fatturazione. In tal modo, risulterà molto più facile creare le fatture velocizzando al massimo i tempi. Se ad esempio sono un Dottore commercialista ritroverò già alcuni campi preimpostati: Cassa dei dottori commercialisti al 4%, ritenuta fiscale al 20%, aliquota iva sulle prestazioni professionali al 22% ecc. escludendo tutte le informazioni inutili perché riguardanti altri soggetti (es. iscrizione REA o CCIAA che si riferisce solo a persone giuridiche o ditte). In tal modo la creazione della fattura avviene velocemente, in pochi click ed evitando errori.

Una volta fatto ciò, ritroverò i dati preimpostati per le successive fatture che posso però modificare in ogni momento.

CREAZIONE DELLA FATTURA

Per la creazione della fattura ho a disposizione due modalità:

  • voglio continuare ad utilizzare il mio gestionale. In tal caso inserirò tutti i dati direttamente su quest’ultimo e successivamente potrò importare automaticamente le fattura create nella nostra piattaforma anche massivamente.
  • utilizzo del nostro gestionale per la creazione della fatturazione. La scelta consigliata è senz’altro questa dato che il nostro sistema è stato creato per facilitare e velocizzare al massimo la creazione di fatture attraverso un inserimento guidato ed intelligente dei dati che permette di avere campi preimpostati a seconda le caratteristiche del soggetto emittente semplificando al massimo i tempi.
creazione della fattura
dashboard

Sono un commercialista e voglio gestire anche le fatture dei miei clienti

Se sono un commercialista potrò gestire un numero illimitato di clienti e di fatture attraverso la funzionalità Multiutenze. Il cliente, una volta creato gratuitamente un account per la fatturazione elettronica sul nostro portale, potrà condividere lo stesso con quello del proprio commercialista. In alternativa il commercialista potrà creare un account per il proprio cliente e curare personalmente l’attivazione e la gestione dello stesso (iscrizione, condivisione e invio/ricezione fatture).

CLIENTI E FORNITORI

Attraverso una dashboard creata ad hoc, il sistema cataloga ed ordina tutte le fatture sia emesse che ricevute. Sarà così semplicissimo, all’interno della piattaforma web, gestire tutta la fase di fatturazione ed avere i documenti sempre a portata di mano, ordinati e catalogati con grafici e tabelle. Posso inoltre conoscere in tempo reale tutte le entrate e le uscite e tenere costantemente monitorata la situazione economico-finanziaria della mia attività attraverso semplici grafici e tabelle.

Invio e ricezione delle fatture presso SdI

Una volta creata la fattura, con un semplice click il sistema la invierà automaticamente al sistema di interscambio SdI che la recapiterà al cliente (sia P.A. che B2B) e darà conferma dell’avvenuto corretto recapito. Se precedentemente ho scelto l’opzione di delega della firma elettronica, saremo noi a firmare per te le fatture con valore a tutti gli effetti di legge risparmiando così tempo e risorse.

clienti e fornitori
invio e conservazione a norma fatture

INVIO E CONSERVAZIONE A NORMA FATTURE

Una volta creata la fattura, con un semplice click il sistema la invierà automaticamente al sistema di interscambio SdI che la recapiterà al cliente (sia P.A. che B2B-B2C) e darà conferma dell’avvenuto corretto recapito. Posso alternativamente scegliere di salvare in bozza la fattura per un successivo invio. Prima dell’invio il sistema effettua una serie di controlli preventivi che avvisano di eventuali anomalie e le cause di eventuali rigetti nell’invio allo SdI. In tal modo sono sicuro che la fattura verrà inviata correttamente. Se si sceglie il servizio di conservazione dell'Agenzia le fatture saranno automaticamente conservate a norma di legge gratuitamente. In alternativa posso scegliere altro gestore per la conservazione.

IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI

Sia le fatture emesse che ricevute possono essere esportate/importate dalla nostra piattaforma al tuo gestionale senza problemi con un click. Allo stesso modo sarà possibile esportare verso il gestionale di contabilità gli stessi dati, come ad esempio le fatture emesse e ricevute, eventualmente con le informazioni dei pagamenti/incassi. Il tracciato di esportazione sarà configurabile, ma ci saranno comunque quelli più utilizzati in relazione ai differenti software per la contabilità sul mercato.

importazione esportazione dati

Funzionalità Tecniche del Software:

Creazione delle fatture

Creazione Fatture
 

Utilizzi un tuo gestionale

Importazione automatica, anche massiva, delle fatture emesse e ricevute

Verifica di corretta importazione e creazione XML

Utilizzi il nostro gestionale

Compilazione guidata delle fatture con segnalazione automatica degli errori

Gestione illimitata di anagrafiche clienti-fornitori, listini prodotti, modalità pagamento, multi utenza, etc

Salvataggio fattura in bozza, invio anche proforma

Invio delle fatture

Invio delle fatture
 

Firma automatica ed invio delle fatture allo SdI tramite nostro canale accreditato

Visualizzazione della fattura ed invio pdf di cortesia

Messaggi di avvenuto corretto invio e gestione delle notifiche

Contabilizzazione, catalogazione e ricerca delle fatture emesse

Importazione automatica delle fatture nel tuo gestionale di contabilità

Ricezione delle fatture

Ricezione delle fatture
 

Ricezione automatica delle fatture dal SdI tramite nostro canale accreditato

Visualizzazione e stampa fattura in pdf

Contabilizzazione, catalogazione e ricerca delle fatture ricevute

Importazione automatica delle fatture nel tuo gestionale di contabilità

Conservazione delle fatture

Conservazione
 

Creazione automatica PdV (pacchetto di versamento) per invio in conservazione sostitutiva

Conservazione gratuita a norma presso Sogei - Agenzia delle Entrate


 

Faq Software Fatturazione Elettronica


Il servizio di fatturazione elettronica è attivabile sia dai professionisti che dalle aziende, associazioni o ditte individuali. Per i commercialisti sarà possibile visualizzare e operare sull’account di fatturazione dei propri clienti senza nessun limite. Chiaramente il singolo cliente dovrà autorizzare con la sottoscrizione di un modulo che metteremo a disposizione e che dovrà essere inviato tramite Pec.

Puoi effettuare la registrazione e creare subito un account gratuito cliccando qui.

Le fatture create e ricevute dalla nostra piattaforma potranno essere esportate, anche massivamente, in formato XML, che è lo standard per la fatturazione elettronica. In alcuni casi, per i gestionali che prevedono la funzione di importazione dei movimenti contabili da file (txt,csv,etc) svilupperemo funzionalità ad hoc per l’esportazione dei dati massiva. Puoi inviarci le specifiche del tuo tracciato di importazione per maggiori dettagli e uno studio di fattibilità gratuito.

Certamente, può concludere il nostro rapporto in qualsiasi momento inviandoci una richiesta di disdetta tramite PEC senza nessun costo. I dati inseriti saranno esportabili in qualunque momento.

Sì, il servizio di fatturazione elettronica nel pacchetto a pagamento (Easy o Pro) permette l’invio di fatture elettroniche verso PA, oltre che invio e ricezione tra privati (B2B e B2C) senza limiti.

Certamente, l’attivazione del servizio richiede solo il possesso di una PEC per l’invio dei documenti necessari all’attivazione. Puoi delegare noi per la firma elettronica delle tue fatture P.A., sempre gratuitamente e senza limiti.

La Cloud Finance non gestisce direttamente il servizio di conservazione sostitutiva delle fatture ma lo stesso può essere delegato gratuitamente all'Agenzia delle Entrate scegliendo la relativa opzione nel sito Fatture e Corrispettivi. Si è liberi però se si vuole di utilizzare altri sistemi alternativi. Per approfondire le modalità di delega all'Agenzia del servizio di conservazione cliccare sulla relativa sezione del manuale.

Salve, per le software house abbiamo una soluzione ad hoc. Sarà possibile attraverso un web service collegare direttamente il vostro gestionale con la nostra piattaforma così da poter inviare, ricevere e conservare tutte le fatture e successivamente importarle/esportarle massivamente. Chiamaci per scoprire nei dettagli la nostra offerta.

Ci risulta che il gestionale di Ranocchi permette l'importazione dei dati, però al momento non abbiamo informazioni sufficienti per realizzare un tracciato. Dovrebbe ricevere in import dei file csv, tra loro collegati. Se riesce ad ottenere le specifiche di questi file, vale a dire cosa debbano contenere e in quale ordine e regole, possiamo provvedere sicuramente allo sviluppo del tracciato.

Ci risulta che il gestionale Dylog permetta di importare in contabilità direttamente il file xml della fattura. Dal momento che questo sarà scaricabile dalla piattaforma, non vedo particolari problemi all'integrazione, che definirei nativa.

Le fatture di acquisto verranno recapitate direttamente dallo SDI sulla piattaforma. Se indicate in fattura, ci saranno anche le scadenze per i pagamenti. In alternativa si potranno importare da XML oppure inserire manualmente nel gestionale.

Sì, è possibile inserire il proprio logo aziendale che sarà visualizzato nella fatture di cortesia in Pdf

Nella dashboard vedrà variare lo stato della fattura. Cliccando inoltre sullo stato potrà verificare la cronologia dei cambiamenti di stato e le relative notifiche

Basta richiedere tramite il codice segreto la condivisione. se registra lei l'account al cliente, sarete già collegati.

I vostri dati saranno trattati dalla Cloud Finance con l’unica finalità di erogare il servizio richiesto. Saranno inviate comunicazioni circa aggiornamenti del software o servizi aggiuntivi proposti, sempre unicamente dalla nostra società. Non invieremo mai comunicazioni ai vostri clienti o fornitori, se non espressamente richiesto dal servizio (vedi notifica fattura pdf di cortesia). In nessun caso i vostri dati e quelli dei vostri clienti-fornitori saranno ceduti o comunicati a società terze, né utilizzati per profilazione, marketing e altro. Consulta la Privacy Policy

La nostra infrastruttura tecnologica è interamente ospitata presso Amazon AWS, che è attualmente è il miglior provider al mondo in termini tecnologici ed applicativi. Tutti i servizi sono ospitati su Server Elastic, che si replicano automaticamente quando le richieste aumentano. Il back up automatico dei dati viene eseguito in maniera ridondante sia in termini fisici che geografici. I vostri dati saranno al sicuro e sempre raggiungibili.

 


Contattaci

Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità del software di fatturazione elettronica?  Chiamaci per parlare con un nostro consulente

Numero Free Invouce

Consulenza commerciale: lun-ven 8.30-20.00 / sab 8.30-13.30

I nostri partner

Partner Amex
Partner Afone
Partner Info Camere
Partner Assolombarda
Partner FDCEC