Software Fatturazione Elettronica

Software in cloud completamente gratuito per la gestione di tutte le fasi di fatturazione sia verso P.A. che verso privati o B2B

logo rec24ore
software fatturazione elettronica

Software fatturazione elettronica in cloud per inviare e ricevere le tue fatture sia B2B che verso la pubblica amministrazione tramite il Sistema di Interscambio SdI secondo norma di legge.
Il servizio è completamente gratuito senza limiti di fatture, utenze, ditte, spazio web o altro.
Se sei un professionista potrai gestire online tutte le fatture dei tuoi clienti ed eventualmente importarle ed esportarle dal tuo software di contabilità, così da poter dare loro un servizio completamente gratuito e senza nessuna limitazione.
Se sei un’azienda potrai gestire tutte le tue fatture e quelle delle tue eventuali società collegate senza nessun limite e gratuitamente.
Solo nel caso in cui sei una software house e vuoi una personalizzazione per collegare il gestionale dei tuoi clienti alla nostra piattaforma attraverso API il servizio è a pagamento.

 

Perché pagare se con Cloud Finance è tutto GRATIS?

Nessun canone, nessun costo per fattura.

Invio/Ricezione B2B - B2C e PA

Firma elettronica automatica compresa

 
Software Fatturazione Elettronica
 
Sei un commercialista?

Sei un commercialista?

Scopri come è facile gestire la fatturazione di tutti i tuoi clienti in modo semplice e gratuito e come condividere il tuo account con il loro.
Contattaci allo  0824317019 (Interno 1). Un consulente è a tua completa disposizione.

Caratteristiche del Software:

Emissione e trasmissione

Creazione e trasmissione SdI

Attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva puoi creare le tue fatture anche PA, le proforma, DDT, note di credito, etc. così da essere automaticamente trasmesse al sistema di interscambio SdI secondo norma di legge
Ricezione

Ricezione

Sulla nostra piattaforma online è possibile scegliere di ricevere automaticamente tutte le fatture in entrata emesse dai tuoi fornitori inviate tramite il sistema di interscambio SDI.
Gestione delle fatture

Gestione delle fatture

All’interno della piattaforma web sarà semplicissimo gestire tutte le tue fatture sia emesse che ricevute. Le avrai così sempre a portata di mano, ordinate e catalogate con grafici e tabelle
Collegamento con il tuo gestionale

Collegamento con il tuo gestionale

Sia le fatture emesse che ricevute possono essere esportate/importate dalla nostra piattaforma al tuo gestionale senza problemi con un click
Conservazione a norma di legge

Conservazione a norma di legge

Una volta inviate o ricevute, potrai conservare le fatture automaticamente a norma di legge utilizzando il sistema SDI, messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate
Firma automatica delle fatture

Firma automatica delle fatture

Puoi scegliere se delegare a noi la firma elettronica di ogni fattura emessa oppure firmarle autonomamente

 


Utilizza il nostro software e scopri subito i suoi vantaggi

 REGISTRATI E UTILIZZA IL SOFTWARE 


Funzionalità   Costo Utilizzo
Invio Fatture PA-B2B-B2C (web, XML) Gratis Illimitato
Ricezione Fatture PA-B2B-B2C Gratis Illimitato
Conservazione Fatture PA-B2B-B2C – Messaggi SDI* Gratis Illimitato
Firma elettronica fatture Gratis Illimitato
Gestione Clienti, Fornitori, Prodotti Gratis Illimitato
Report Mensile - Trimestrale - Annuale Gratis Illimitato
Condivisione con Commercialista Gratis Illimitato
Multi Credenziali – Permessi Differenziati Gratis Illimitato
Importazione Fatture XML da tutti i gestionali, visualizzazione automatica in Pdf e invio SdI Gratis Illimitato
Esportazione di Fatture XML verso tutti i gestionali Gratis Illimitato
Creazione della fattura di cortesia con logo e informazioni aggiuntive Gratis Illimitato
Creazione di Proforma, Preventivi, Ordini, Modelli e DDT Gratis Illimitato
Gestione di diversi sezionali Gratis Illimitato
Notifiche dello stato di invio e ricezione SdI Gratis Illimitato
Gestione Note di credito, di debito e Autofatture Gratis Illimitato
Importazione/Esportazione automatica anagrafiche in excel Gratis Illimitato

* La conservazione può essere effettuata attraverso il servizio messo a disposizione gratuitamente dalla Sogei previa richiesta effettuata sul sito Fatture e corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate. Si è liberi però se si vuole di utilizzare altri sistemi alternativi.


Canale di invio e ricezione accreditato SdI

Fatturazione Elettronica SDI 6JXPS2J


software house

Sei una software house che ha sviluppato un proprio gestionale e vuoi collegare i tuoi clienti alla nostra piattaforma attraverso API?

Contattaci o clicca sul link in basso per conoscere i dettagli della nostra offerta personalizzata. Avrai accesso al nostro ambiente di sviluppo e potrai decidere senza impegno se aderire alla nostra soluzione.

 SCOPRI LE API

 

Modalità di utilizzo del servizio

Registrazione Dati Anagrafici

REGISTRAZIONE DATI ANAGRAFICI

Per prima cosa devo registrarmi alla piattaforma inserendo i dati anagrafici richiesti attraverso il form guidato. Una volta inseriti i dati, verrà generato ed inviato alla casella mail indicata un modulo prestampato che contiene le autorizzazioni per l’utilizzo del nostro canale accreditato SdI. Dopo averlo firmato ed inviato tramite Pec si otterrà l’accesso alla piattaforma e potrò utilizzare il servizio.

SCELTA DEL SERVIZIO

Una volta registrato l’account devo scegliere le modalità del servizio:

  • se firmare le fatture autonomamente
  • oppure delegarci per la firma elettronica automaticamente risparmiando tempo e risorse

Suggeriamo di scegliere sia il servizio di invio che di ricezione così da avere tutti i documenti ordinati e consultabili in ogni momento. La delega alla firma permette di velocizzare tutta la procedura di fatturazione e di risparmiare così tempo e risorse.

Scelta del servizio
Profilo Fatturazione

PROFILO FATTURAZIONE

Prima di creare ed emettere le fatture verso i miei clienti devo provvedere, con pochi semplici passaggi, alla configurazione del mio profilo di fatturazione. In tal modo, risulterà molto più facile creare le fatture velocizzando al massimo i tempi. Se ad esempio sono un Dottore commercialista ritroverò già alcuni campi preimpostati: Cassa dei dottori commercialisti al 4%, ritenuta fiscale al 20%, aliquota iva sulle prestazioni professionali al 22% ecc. escludendo tutte le informazioni inutili perché riguardanti altri soggetti (es. iscrizione REA o CCIAA che si riferisce solo a persone giuridiche o ditte). In tal modo la creazione della fattura avviene velocemente, in pochi click ed evitando errori.

Una volta fatto ciò, ritroverò i dati preimpostati per le successive fatture che posso però modificare in ogni momento.

CREAZIONE DELLA FATTURA

Per la creazione della fattura ho a disposizione due modalità:

  • voglio continuare ad utilizzare il mio gestionale. In tal caso inserirò tutti i dati direttamente su quest’ultimo e successivamente potrò importare automaticamente le fattura create nella nostra piattaforma anche massivamente.
  • utilizzo del nostro gestionale per la creazione della fatturazione. La scelta consigliata è senz’altro questa dato che il nostro sistema è stato creato per facilitare e velocizzare al massimo la creazione di fatture attraverso un inserimento guidato ed intelligente dei dati che permette di avere campi preimpostati a seconda le caratteristiche del soggetto emittente semplificando al massimo i tempi.
creazione della fattura
dashboard

Sono un commercialista e voglio gestire anche le fatture dei miei clienti

Se sono un commercialista potrò gestire un numero illimitato di clienti e di fatture attraverso la funzionalità Multiutenze. Il cliente, una volta creato gratuitamente un account per la fatturazione elettronica sul nostro portale, potrà condividere lo stesso con quello del proprio commercialista. In alternativa il commercialista potrà creare un account per il proprio cliente e curare personalmente l’attivazione e la gestione dello stesso (iscrizione, condivisione e invio/ricezione fatture).

CLIENTI E FORNITORI

Attraverso una dashboard creata ad hoc, il sistema cataloga ed ordina tutte le fatture sia emesse che ricevute. Sarà così semplicissimo, all’interno della piattaforma web, gestire tutta la fase di fatturazione ed avere i documenti sempre a portata di mano, ordinati e catalogati con grafici e tabelle. Posso inoltre conoscere in tempo reale tutte le entrate e le uscite e tenere costantemente monitorata la situazione economico-finanziaria della mia attività attraverso semplici grafici e tabelle.

Invio e ricezione delle fatture presso SdI

Una volta creata la fattura, con un semplice click il sistema la invierà automaticamente al sistema di interscambio SdI che la recapiterà al cliente (sia P.A. che B2B) e darà conferma dell’avvenuto corretto recapito. Se precedentemente ho scelto l’opzione di delega della firma elettronica, saremo noi a firmare per te le fatture con valore a tutti gli effetti di legge risparmiando così tempo e risorse.

clienti e fornitori
invio e conservazione a norma fatture

INVIO E CONSERVAZIONE A NORMA FATTURE

Una volta creata la fattura, con un semplice click il sistema la invierà automaticamente al sistema di interscambio SdI che la recapiterà al cliente (sia P.A. che B2B-B2C) e darà conferma dell’avvenuto corretto recapito. Posso alternativamente scegliere di salvare in bozza la fattura per un successivo invio. Prima dell’invio il sistema effettua una serie di controlli preventivi che avvisano di eventuali anomalie e le cause di eventuali rigetti nell’invio allo SdI. In tal modo sono sicuro che la fattura verrà inviata correttamente. Se si sceglie il servizio di conservazione dell'Agenzia le fatture saranno automaticamente conservate a norma di legge gratuitamente. In alternativa posso scegliere altro gestore per la conservazione.

IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI

Sia le fatture emesse che ricevute possono essere esportate/importate dalla nostra piattaforma al tuo gestionale senza problemi con un click. Allo stesso modo sarà possibile esportare verso il gestionale di contabilità gli stessi dati, come ad esempio le fatture emesse e ricevute, eventualmente con le informazioni dei pagamenti/incassi. Il tracciato di esportazione sarà configurabile, ma ci saranno comunque quelli più utilizzati in relazione ai differenti software per la contabilità sul mercato.

importazione esportazione dati

A chi è utile la fatturazione online

Sei un commercialista?

Sei un commercialista?

Potrai gestire gratuitamente un numero illimitato di clienti e di fatture in modalità multiutenze attraverso la funzionalità di condivisione dell’account di fatturazione. Inoltre, se vorrai, attraverso un software specifico sulla gestione della tesoreria e sul controllo di gestione, potrai fornire ai tuoi clienti in modo semplicissimo un nuovo servizio ad alto valore aggiunto.
Sei un’azienda?

Sei un’azienda?

Potrai gestire le tue fatture e quelle dei tuoi clienti (emesse e ricevute) e quelle delle tue eventuali società collegate senza nessun limite e gratuitamente. Il tuo commercialista potrà gestire il tuo account di fatturazione con una semplice condivisione.

Funzionalità Tecniche del Software:

Creazione delle fatture

Creazione Fatture
 

Utilizzi un tuo gestionale

Importazione automatica, anche massiva, delle fatture emesse e ricevute

Verifica di corretta importazione e creazione XML

Utilizzi il nostro gestionale

Compilazione guidata delle fatture con segnalazione automatica degli errori

Gestione illimitata di anagrafiche clienti-fornitori, listini prodotti, modalità pagamento, multi utenza, etc

Salvataggio fattura in bozza, invio anche proforma

Invio delle fatture

Invio delle fatture
 

Firma automatica ed invio delle fatture allo SdI tramite nostro canale accreditato

Visualizzazione della fattura ed invio pdf di cortesia

Messaggi di avvenuto corretto invio e gestione delle notifiche

Contabilizzazione, catalogazione e ricerca delle fatture emesse

Importazione automatica delle fatture nel tuo gestionale di contabilità

Ricezione delle fatture

Ricezione delle fatture
 

Ricezione automatica delle fatture dal SdI tramite nostro canale accreditato

Visualizzazione e stampa fattura in pdf

Contabilizzazione, catalogazione e ricerca delle fatture ricevute

Importazione automatica delle fatture nel tuo gestionale di contabilità

Conservazione delle fatture

Conservazione
 

Creazione automatica PdV (pacchetto di versamento) per invio in conservazione sostitutiva

Conservazione gratuita a norma presso Sogei - Agenzia delle Entrate

Perchè il nostro servizio di fatturazione elettronica è gratuito?

Fatturazione Elettronica

Nuove Opportunità

Noi riteniamo che il servizio di fatturazione elettronica non debba essere un ulteriore costo per aziende e professionisti ma un'importante opportunità per gestire i dati contabili e finanziari con strumenti informatici innovativi.

 

Fatturazione Elettronica

App finanziarie avanzate

Oltre ad un completo cruscotto aziendale, saranno rese disponibili una serie di servizi ed applicazioni avanzate (liberamente acquistabili o meno) per monitorare le dinamiche aziendali sia a consuntivo che in ottica previsionale: servizi di tesoreria aziendale, controllo di gestione, business planning, monitoraggio dei rapporti bancari ecc.

Fatturazione Elettronica

Mondo Fintech

Un servizio di fatturazione elettronica gratuito e completamente automatizzato darà la possibilità a tutti i nostri clienti di entrare nell'era della Fintech senza ulteriori costi e con il minor spreco di tempo e risorse possibile.

Quindi, se stai pensando di acquistare un servizio per la gestione delle tue fatture, ricorda che:

Solo con Cloud Finance è tutto completamente gratuito!


Recensioni dei nostri clienti


5
Dr. Petracca Raffaele - Studio Petracca (LE)
recensioni

Software pragmatico e di semplice utilizzo. Lo consiglio vivamente a tutti gli esperti del mio stesso settore!

01/04/2019
5
Sig. Sailis Enricopaolo - Medipharm s.r.l. (CA)
recensioni

Software intuitivo ed efficiente. Assistenza impeccabile e veloce. Grazie.

01/04/2019
5
Avv. Zizza Angelo - Studio Zizza (KR)
recensioni

Ottimo prodotto, di facile utilizzo. Molto intuitivo. Complimenti.

01/04/2019
5
Rag. Orsomarso Giovanni - Studio Orsomarso (CS)
recensioni

Software eccellente, il meglio che si possa desiderare da un programma completamente gratuito. Assistenza eccezionale.

01/04/2019
5
Sig. Casani Fortunato - Autotrasporti (VC)
recensioni

Ho iniziato ad utilizzare Free Invoice dal mese di gennaio 2019,ottimo software, semplice ed intuitivo, facile da usare e fruibile a tutti grazie alla splendida grafica.

01/04/2019
5
Avv. Scambia Maria - Studio Scambia (RC)
recensioni

Software preciso, interfaccia grafica di semplice comprensione, assistenza sempre puntuale. Consigliato vivamente.

01/04/2019

Contattaci

Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità del software di fatturazione elettronica?  Chiamaci per parlare con un nostro consulente

Numero Free Invouce

Consulenza commerciale: lun-ven 8.30-20.00 / sab 8.30-13.30


Faq Software Fatturazione Elettronica


Il servizio di fatturazione elettronica è attivabile sia dai professionisti che dalle aziende, associazioni o ditte individuali. Per i commercialisti sarà possibile visualizzare e operare sull’account di fatturazione dei propri clienti senza nessun limite di utenze e di numero di fatture. Chiaramente il singolo cliente dovrà autorizzare con la sottoscrizione di un modulo che metteremo a disposizione e che dovrà essere inviato tramite Pec.

Sì, il servizio è totalmente gratuito. Può inviare e ricevere un numero illimitato di fatture per un numero illimitato di utenze. Per la ricezione delle fatture si dovrà comunicare all’Agenzia delle entrate il codice di ricezione relativo al nostro canale di fatturazione che è in collegamento con l’SDI.

No, il servizio è gratuito senza limiti temporali.

Puoi effettuare la registrazione e creare subito un account gratuito cliccando qui.

Le fatture create e ricevute dalla nostra piattaforma potranno essere esportate, anche massivamente, in formato XML, che è lo standard per la fatturazione elettronica. In alcuni casi, per i gestionali che prevedono la funzione di importazione dei movimenti contabili da file (txt,csv,etc) svilupperemo funzionalità ad hoc per l’esportazione dei dati massiva. Puoi inviarci le specifiche del tuo tracciato di importazione per maggiori dettagli e uno studio di fattibilità gratuito.

Se sei un commercialista potrai gestire un numero illimitato di clienti e di fatture. Il tuo cliente, una volta creato un account per la fatturazione elettronica gratuito sul nostro portale, potrà condividere lo stesso con te. In alternativa potrai creare tu un account per il tuo cliente e curare personalmente l’attivazione e la gestione dello stesso (iscrizione, condivisione e invio/ricezione fatture).

Certamente, può concludere il nostro rapporto in qualsiasi momento inviandoci una richiesta di disdetta tramite PEC senza nessun costo. I dati inseriti saranno esportabili in qualunque momento.

Sì, il servizio di fatturazione elettronica permette l’invio di fatture elettroniche verso PA, oltre che invio e ricezione tra privati (B2B e B2C) senza limiti.

Certamente, l’attivazione del servizio richiede solo il possesso di una PEC per l’invio dei documenti necessari all’attivazione. Puoi delegare noi per la firma elettronica delle tue fatture, sempre gratuitamente e senza limiti.

La Cloud Finance non gestisce direttamente il servizio di conservazione sostitutiva delle fatture ma lo stesso può essere delegato gratuitamente all'Agenzia delle Entrate scegliendo la relativa opzione nel sito Fatture e Corrispettivi. Si è liberi però se si vuole di utilizzare altri sistemi alternativi. Per approfondire le modalità di delega all'Agenzia del servizio di conservazione cliccare sulla relativa sezione del manuale.

I servizi dell’Agenzia delle Entrate, come quelli di InfoCamere, sono limitati al semplice invio, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche ma non prevedono ulteriori funzionalità che sono molto utili per gli utenti.

Il nostro gestionale per la fatturazione elettronica, pur essendo al pari dei sevizi su esposti completamente gratuito, prevede invece ulteriori funzionalità (sempre gratuite) in linea con le esigenze di professionisti ed imprese, tra cui:

  • creazione guidata e facilitata della fattura attraverso smart utility
  • possibilità di gestire le fatture in modalità multi-utenza. In tal modo si potrà condividere il proprio account con il commercialista così da delegarlo per la gestione di tutte le fasi della fatturazione
  • possibilità di delegare a noi la firma elettronica delle fatture così da velocizzare e semplificare al massimo l'invio
  • servizio di esportazione automatica delle fatture nel vostro gestionale per la contabilità
  • gestione anagrafiche clienti-fornitori, magazzino, etc, con importazione automatica da file (excel, csv, txt, etc)
  • servizio di notifiche via email per i clienti-fornitori (invio pdf di cortesia e solleciti)
  • riconciliazione dei movimenti bancari con le fatture
  • cruscotto aziendale attraverso cui tenere sempre sotto controllo le entrate e le uscite

Salve, per le software house abbiamo una soluzione ad hoc. Sarà possibile attraverso un web service collegare direttamente il vostro gestionale con la nostra piattaforma così da poter inviare, ricevere e conservare tutte le fatture e successivamente importarle/esportarle massivamente. Chiamaci per scoprire nei dettagli la nostra offerta.

Ci risulta che il gestionale di Ranocchi permette l'importazione dei dati, però al momento non abbiamo informazioni sufficienti per realizzare un tracciato. Dovrebbe ricevere in import dei file csv, tra loro collegati. Se riesce ad ottenere le specifiche di questi file, vale a dire cosa debbano contenere e in quale ordine e regole, possiamo provvedere sicuramente allo sviluppo del tracciato.

Ci risulta che il gestionale Dylog permetta di importare in contabilità direttamente il file xml della fattura. Dal momento che questo sarà scaricabile dalla piattaforma, non vedo particolari problemi all'integrazione, che definirei nativa.

Le fatture di acquisto verranno recapitate direttamente dallo SDI sulla piattaforma. Se indicate in fattura, ci saranno anche le scadenze per i pagamenti. In alternativa si potranno importare da XML oppure inserire manualmente nel gestionale.

Sì, è possibile inserire il proprio logo aziendale che sarà visualizzato nella fatture di cortesia in Pdf

Nella dashboard vedrà variare lo stato della fattura. Cliccando inoltre sullo stato potrà verificare la cronologia dei cambiamenti di stato e le relative notifiche

Basta richiedere tramite il codice segreto la condivisione. se registra lei l'account al cliente, sarete già collegati.

I vostri dati saranno trattati dalla Cloud Finance con l’unica finalità di erogare il servizio richiesto. Saranno inviate comunicazioni circa aggiornamenti del software o servizi aggiuntivi proposti, sempre unicamente dalla nostra società. Non invieremo mai comunicazioni ai vostri clienti o fornitori, se non espressamente richiesto dal servizio (vedi notifica fattura pdf di cortesia). In nessun caso i vostri dati e quelli dei vostri clienti-fornitori saranno ceduti o comunicati a società terze, né utilizzati per profilazione, marketing e altro. Consulta la Privacy Policy

La nostra infrastruttura tecnologica è interamente ospitata presso Amazon AWS, che è attualmente è il miglior provider al mondo in termini tecnologici ed applicativi. Tutti i servizi sono ospitati su Server Elastic, che si replicano automaticamente quando le richieste aumentano. Il back up automatico dei dati viene eseguito in maniera ridondante sia in termini fisici che geografici. I vostri dati saranno al sicuro e sempre raggiungibili.