Software Fatturazione Elettronica

Software in cloud completamente gratuito per la gestione di tutte le fasi di fatturazione sia verso P.A. che verso privati o B2B

logo rec24ore
software fatturazione elettronica

Software fatturazione elettronica in cloud dedicata per inviare, ricevere e conservare le tue fatture sia B2B che verso la pubblica amministrazione tramite il Sistema di Interscambio SdI secondo norma di legge.
Il servizio è completamente gratuito senza limiti di fatture, utenze, ditte, spazio web o altro.
Se sei un professionista potrai gestire online tutte le fatture dei tuoi clienti ed eventualmente importarle ed esportarle dal tuo software di contabilità, così da poter dare loro un servizio completamente gratuito e senza nessuna limitazione.
Se sei un’azienda potrai gestire tutte le tue fatture e quelle delle tue eventuali società collegate senza nessun limite e gratuitamente.
Solo nel caso in cui sei una software house e vuoi una personalizzazione per collegare il gestionale dei tuoi clienti alla nostra piattaforma attraverso API il servizio è a pagamento.

 

Perché pagare se con Cloud Finance è tutto GRATIS?

Nessun canone, nessun costo per fattura.

Firma elettronica e conservazione a norma comprese.

 
Software Fatturazione Elettronica
 

Caratteristiche del Software:

Emissione e trasmissione

Creazione e trasmissione SdI

Attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva puoi creare le tue fatture anche PA, le proforma, DDT, note di credito, etc. così da essere automaticamente trasmesse al sistema di interscambio SdI secondo norma di legge
Ricezione

Ricezione

Sulla nostra piattaforma online è possibile scegliere di ricevere automaticamente tutte le fatture in entrata emesse dai tuoi fornitori inviate tramite il sistema di interscambio SDI.
Gestione delle fatture

Gestione delle fatture

All’interno della piattaforma web sarà semplicissimo gestire tutte le tue fatture sia emesse che ricevute. Le avrai così sempre a portata di mano, ordinate e catalogate con grafici e tabelle
Collegamento con il tuo gestionale

Collegamento con il tuo gestionale

Sia le fatture emesse che ricevute possono essere esportate/importate dalla nostra piattaforma al tuo gestionale senza problemi con un click
Conservazione a norma di legge

Conservazione a norma di legge

Una volta inviate o ricevute, il sistema conserverà le fatture automaticamente a norma di legge utilizzando il sistema SDI, messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate
Firma automatica delle fatture

Firma automatica delle fatture

Puoi scegliere se delegare a noi la firma elettronica di ogni fattura emessa oppure firmarle autonomamente

 


Il software sarà online lunedì 19 novembre

Vuoi ricevere informazioni sul software di fatturazione elettronica?

 REGISTRATI GRATUITAMENTE AL PORTALE 


 

Funzionalità del Software

Funzionalità   Costo Utilizzo
Invio Fatture PA-B2B-B2C (web, XML) Gratis Illimitato
Ricezione Fatture PA-B2B-B2C Gratis Illimitato
Conservazione Fatture PA-B2B-B2C – Messaggi SDI* Gratis Illimitato
Firma elettronica fatture Gratis Illimitato
Gestione Clienti Gratis Illimitato
Gestione Fornitori Gratis Illimitato
Gestione Prodotti Gratis Illimitato
Report Mensile - Trimestrale - Annuale Gratis Illimitato
Condivisione con Commercialista Gratis Illimitato
Multi Credenziali – Permessi Differenziati Gratis Illimitato
Importazione Fatture XML - Zip Gratis Illimitato
Esportazione Fatture XML Gratis Illimitato

* La conservazione sarà effettuata attraverso il servizio messo a disposizione gratuitamente dalla Sogei

 

Modalità di utilizzo del servizio

Registrazione Dati Anagrafici

REGISTRAZIONE DATI ANAGRAFICI

Per prima cosa devo registrarmi alla piattaforma inserendo i dati anagrafici richiesti attraverso il form guidato. Una volta inseriti i dati, verrà generato ed inviato alla casella mail indicata un modulo prestampato che contiene le autorizzazioni per l’utilizzo del nostro canale accreditato SdI. Dopo averlo firmato ed inviato tramite Pec si otterrà l’accesso alla piattaforma e potrò utilizzare il servizio.

SCELTA DEL SERVIZIO

Una volta registrato l’account devo scegliere le modalità del servizio:

  • se utilizzare il portale solo per l’invio allo SdI delle fatture oppure anche per la ricezione
  • se firmare le fatture autonomamente oppure delegarci per la firma elettronica automaticamente risparmiando tempo e risorse

Suggeriamo di scegliere sia il servizio di invio che di ricezione così da avere tutti i documenti ordinati e consultabili in ogni momento. La delega alla firma permette di velocizzare tutta la procedura di fatturazione e di risparmiare così tempo e risorse.

Scelta del servizio
Profilo Fatturazione

PROFILO FATTURAZIONE

Prima di creare ed emettere le fatture verso i miei clienti devo provvedere, con pochi semplici passaggi, alla configurazione del mio profilo di fatturazione. In tal modo, risulterà molto più facile creare le fatture velocizzando al massimo i tempi. Se ad esempio sono un Dottore commercialista ritroverò già alcuni campi preimpostati: Cassa dei dottori commercialisti al 4%, ritenuta fiscale al 20%, aliquota iva sulle prestazioni professionali al 22% ecc. escludendo tutte le informazioni inutili perché riguardanti altri soggetti (es. iscrizione REA o CCIAA che si riferisce solo a persone giuridiche o ditte). In tal modo la creazione della fattura avviene velocemente, in pochi click ed evitando errori.

Una volta fatto ciò, ritroverò i dati preimpostati per le successive fatture che posso però modificare in ogni momento.

CREAZIONE DELLA FATTURA

Per la creazione della fattura ho a disposizione due modalità:

  • voglio continuare ad utilizzare il mio gestionale. In tal caso inserirò tutti i dati direttamente su quest’ultimo e successivamente potrò importare automaticamente le fattura create nella nostra piattaforma anche massivamente.
  • utilizzo del nostro gestionale per la creazione della fatturazione. La scelta consigliata è senz’altro questa dato che il nostro sistema è stato creato per facilitare e velocizzare al massimo la creazione di fatture attraverso un inserimento guidato ed intelligente dei dati che permette di avere campi preimpostati a seconda le caratteristiche del soggetto emittente semplificando al massimo i tempi.
creazione della fattura
dashboard

Sono un commercialista e voglio gestire anche le fatture dei miei clienti

Se sono un commercialista potrò gestire un numero illimitato di clienti e di fatture attraverso la funzionalità Multiutenze. Il cliente, una volta creato gratuitamente un account per la fatturazione elettronica sul nostro portale, potrà condividere lo stesso con quello del proprio commercialista. In alternativa il commercialista potrà creare un account per il proprio cliente e curare personalmente l’attivazione e la gestione dello stesso (iscrizione, condivisione e invio/ricezione fatture).

CLIENTI E FORNITORI

Attraverso una dashboard creata ad hoc, il sistema cataloga ed ordina tutte le fatture sia emesse che ricevute. Sarà così semplicissimo, all’interno della piattaforma web, gestire tutta la fase di fatturazione ed avere i documenti sempre a portata di mano, ordinati e catalogati con grafici e tabelle. Posso inoltre conoscere in tempo reale tutte le entrate e le uscite e tenere costantemente monitorata la situazione economico-finanziaria della mia attività attraverso semplici grafici e tabelle.

Invio e ricezione delle fatture presso SdI

Una volta creata la fattura, con un semplice click il sistema la invierà automaticamente al sistema di interscambio SdI che la recapiterà al cliente (sia P.A. che B2B) e darà conferma dell’avvenuto corretto recapito. Se precedentemente ho scelto l’opzione di delega della firma elettronica, saremo noi a firmare per te le fatture con valore a tutti gli effetti di legge risparmiando così tempo e risorse.

clienti e fornitori
invio e conservazione a norma fatture

INVIO E CONSERVAZIONE A NORMA FATTURE

Una volta creata la fattura, con un semplice click il sistema la invierà automaticamente al sistema di interscambio SdI che la recapiterà al cliente (sia P.A. che B2B) e darà conferma dell’avvenuto corretto recapito. Posso alternativamente scegliere di salvare in bozza la fattura per un successivo invio. Prima dell’invio il sistema effettua una serie di controlli preventivi che avvisano di eventuali anomalie e le cause di eventuali rigetti nell’invio allo SdI. In tal modo sono sicuro che la fattura verrà inviata correttamente.

IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI

Sia le fatture emesse che ricevute possono essere esportate/importate dalla nostra piattaforma al tuo gestionale senza problemi con un click. Allo stesso modo sarà possibile esportare verso il gestionale di contabilità gli stessi dati, come ad esempio le fatture emesse e ricevute, eventualmente con le informazioni dei pagamenti/incassi. Il tracciato di esportazione sarà configurabile, ma ci saranno comunque quelli più utilizzati in relazione ai differenti software per la contabilità sul mercato.

importazione esportazione dati

A chi è utile la fatturazione online

Sei un commercialista?

Sei un commercialista?

Potrai gestire gratuitamente un numero illimitato di clienti e di fatture in modalità multiutenze attraverso la funzionalità di condivisione dell’account di fatturazione. Inoltre, se vorrai, attraverso un software specifico sulla gestione della tesoreria e sul controllo di gestione, potrai fornire ai tuoi clienti in modo semplicissimo un nuovo servizio ad alto valore aggiunto.
Sei un’azienda?

Sei un’azienda?

Potrai gestire le tue fatture e quelle dei tuoi clienti (emesse e ricevute) e quelle delle tue eventuali società collegate senza nessun limite e gratuitamente. Il tuo commercialista potrà gestire il tuo account di fatturazione con una semplice condivisione.
software house

Sei una software house e vuoi collegare il gestionale dei tuoi clienti alla nostra piattaforma?

Solo in questo caso il servizio è a pagamento. Contattaci per conoscere i prezzi della personalizzazione e capire come fare e provare il nostro ambiente di sviluppo

Funzionalità Tecniche del Software:

Creazione delle fatture

Creazione Fatture
 

Utilizzi un tuo gestionale

Importazione automatica, anche massiva, delle fatture emesse e ricevute

Verifica di corretta importazione e creazione XML

Utilizzi il nostro gestionale

Compilazione guidata delle fatture con segnalazione automatica degli errori

Gestione illimitata di anagrafiche clienti-fornitori, listini prodotti, modalità pagamento, multi utenza, etc

Salvataggio fattura in bozza, invio anche proforma

Invio delle fatture

Invio delle fatture
 

Firma automatica ed invio delle fatture allo SdI tramite nostro canale accreditato

Visualizzazione della fattura ed invio pdf di cortesia

Messaggi di avvenuto corretto invio e gestione delle notifiche

Contabilizzazione, catalogazione e ricerca delle fatture emesse

Importazione automatica delle fatture nel tuo gestionale di contabilità

Ricezione delle fatture

Ricezione delle fatture
 

Ricezione automatica delle fatture dal SdI tramite nostro canale accreditato

Visualizzazione e stampa fattura in pdf

Contabilizzazione, catalogazione e ricerca delle fatture ricevute

Importazione automatica delle fatture nel tuo gestionale di contabilità

Conservazione delle fatture

Conservazione
 

Creazione automatica PdV (pacchetto di versamento) per invio in conservazione sostitutiva

Conservazione gratuita a norma presso Sogei - Agenzia delle Entrate

Perchè il nostro servizio di fatturazione elettronica è gratuito?

Fatturazione Elettronica

Nuove Opportunità

Noi riteniamo che il servizio di fatturazione elettronica non debba essere un ulteriore costo per aziende e professionisti ma un'importante opportunità per gestire i dati contabili e finanziari con strumenti informatici innovativi.

 

Fatturazione Elettronica

App finanziarie avanzate

Oltre ad un completo cruscotto aziendale, saranno rese disponibili una serie di servizi ed applicazioni avanzate (liberamente acquistabili o meno) per monitorare le dinamiche aziendali sia a consuntivo che in ottica previsionale: servizi di tesoreria aziendale, controllo di gestione, business planning, monitoraggio dei rapporti bancari ecc.

Fatturazione Elettronica

Mondo Fintech

Un servizio di fatturazione elettronica gratuito e completamente automatizzato darà la possibilità a tutti i nostri clienti di entrare nell'era della Fintech senza ulteriori costi e con il minor spreco di tempo e risorse possibile.

Quindi, se stai pensando di acquistare un servizio per la gestione delle tue fatture, ricorda che:

Solo con Cloud Finance è tutto completamente gratuito!


Recensioni dei nostri clienti


Software Fatturazione Elettronica
5
Ing. Perri Lorenzo - Ing. Perri Lorenzo (TV)
recensioni

Semplicemente i migliori, nient'altro da aggiungere. Software molto ben fatti, user friendly e aggiornati con continuità seguendo i consigli e le esigenze degli utenti, nonché sempre al massimo con le novità normative. Il fiore all'occhiello, per me cliente da 5 anni, è la tempestività e competenza del servizio di assistenza, sempre disponibile e capace di venire incontro - per quanto possibile - alle richieste ad hoc del cliente. In definitiva un partner sicuramente da consigliare a chiunque si occupi di consulenza aziendale e finanziaria.

04/09/2018
Software Fatturazione Elettronica
5
Dr. Crescenzo Messina - Studio Messina - Cerciello A.p.d.c. (NA)
recensioni

Definire Cloud Finance una software house specializzata nella progettazione di strumenti per analisi finanziarie è estremamente riduttivo. Si tratta piuttosto di un pool di professionisti seri, affidabili, estremamente competenti in materia ed un vero e proprio vulcano di idee. Lo dimostrano i nuovi software progettati ed i continui aggiornamenti rilasciati per rendere quelli già esistenti pronti a rispondere tempestivamente alle modifiche legislative e giurisprudenziali in materia. Quelli che ho utilizzato (anatocismo e usura conti correnti e usura mutui e leasing) non hanno concorrenti. Che altro dire: unici nel settore!!! Ad maiora!

01/09/2018
Software Fatturazione Elettronica
5
Dr. Santoro Luca - Studio Santoro (MI)
recensioni

Non posso che esprimere il mio plauso al lavoro svolto da Cloud Finance che, in meno di due anni (ebbene sì, utilizzo i loro servizi sin dalla loro ascesa sul mercato tecnico-informatico), ha sviluppato soluzioni decisamente innovative e, soprattutto, di grande utilità per l'attività professionale. Concludo rinnovando i miei complimenti e ringraziamenti a Cloud Finance che, più che un fornitore, per me è un Partner insostituibile. Grazie

16/07/2018

Contattaci

Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità del software di fatturazione elettronica?  Chiamaci per parlare con un nostro consulente

Numero Free Invouce

Consulenza commerciale: lun-ven 8.30-20.00 / sab 8.30-13.30


Faq Software Fatturazione Elettronica


Il servizio di fatturazione elettronica sarà attivabile sia dai professionisti che dalle aziende, associazioni o ditte individuali. Per i commercialisti sarà possibile visualizzare e operare sull’account di fatturazione dei propri clienti senza nessun limite di utenze e di numero di fatture. Chiaramente il singolo cliente dovrà autorizzare con la sottoscrizione di un modulo che metteremo a disposizione e che dovrà essere inviato tramite Pec.

Sì, il servizio è totalmente gratuito. Può inviare e ricevere un numero illimitato di fatture per un numero illimitato di utenze. Per la ricezione delle fatture si dovrà comunicare all’Agenzia delle entrate il codice di ricezione relativo al nostro canale di fatturazione che è in collegamento con l’SDI.

No, il servizio è gratuito senza limiti temporali.

Il servizio è attualmente in fase di sviluppo. Contiamo di rilasciare la versione on line per la fine di ottobre così da avere tutto il tempo per prendere dimestichezza con lo strumento ed essere pronti per l’utilizzo dal 1 gennaio 2019. Per essere informato puoi effettuare la registrazione e creare subito un account gratuito cliccando qui.

Se è già registrato al nostro portale, riceverà una email di comunicazione per l’attivazione del servizio. In alternativa, può effettuare subito la registrazione e creare un account gratuito cliccando qui.

Le fatture create e ricevute dalla nostra piattaforma potranno essere esportate, anche massivamente, in formato XML, che è lo standard per la fatturazione elettronica. In alcuni casi, per i gestionali che prevedono la funzione di importazione dei movimenti contabili da file (txt,csv,etc) svilupperemo funzionalità ad hoc per l’esportazione dei dati massiva. Puoi inviarci le specifiche del tuo tracciato di importazione per maggiori dettagli e uno studio di fattibilità gratuito.

Se sei un commercialista potrai gestire un numero illimitato di clienti e di fatture. Il tuo cliente, una volta creato un account per la fatturazione elettronica gratuito sul nostro portale, potrà condividere lo stesso con te. In alternativa potrai creare tu un account per il tuo cliente e curare personalmente l’attivazione e la gestione dello stesso (iscrizione, condivisione e invio/ricezione fatture).

Certamente, può concludere il nostro rapporto in qualsiasi momento inviandoci una richiesta di disdetta tramite PEC senza nessun costo. I dati inseriti saranno esportabili in qualunque momento.

Sì, il servizio di fatturazione elettronica permette l’invio di fatture elettroniche verso PA, oltre che invio e ricezione tra privati (B2B e B2C) senza limiti.

Certamente, l’attivazione del servizio richiede solo il possesso di una PEC per l’invio dei documenti necessari all’attivazione. Puoi delegare noi per la firma elettronica delle tue fatture, sempre gratuitamente e senza limiti.

Sì, le fatture emesse e ricevute saranno automaticamente conservate a norma di legge sempre gratuitamente senza limiti.

I servizi dell’Agenzia delle Entrate, come quelli di InfoCamere, sono limitati al semplice invio, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche ma non prevedono ulteriori funzionalità che sono molto utili per gli utenti.

Il nostro gestionale per la fatturazione elettronica, pur essendo al pari dei sevizi su esposti completamente gratuito, prevede invece ulteriori funzionalità (sempre gratuite) in linea con le esigenze di professionisti ed imprese, tra cui:

  • creazione guidata e facilitata della fattura attraverso smart utility
  • possibilità di gestire le fatture in modalità multi-utenza. In tal modo si potrà condividere il proprio account con il commercialista così da delegarlo per la gestione di tutte le fasi della fatturazione
  • possibilità di delegare a noi la firma elettronica delle fatture così da velocizzare e semplificare al massimo l'invio
  • servizio di esportazione automatica delle fatture nel vostro gestionale per la contabilità
  • gestione anagrafiche clienti-fornitori, magazzino, etc, con importazione automatica da file (excel, csv, txt, etc)
  • servizio di notifiche via email per i clienti-fornitori (invio pdf di cortesia e solleciti)
  • riconciliazione dei movimenti bancari con le fatture
  • cruscotto aziendale attraverso cui tenere sempre sotto controllo le entrate e le uscite
  • Salve, per le software house abbiamo una soluzione ad hoc. Sarà possibile attraverso un web service collegare direttamente il vostro gestionale con la nostra piattaforma così da poter inviare, ricevere e conservare tutte le fatture e successivamente importarle/esportarle massivamente. Chiamaci per scoprire nei dettagli la nostra offerta.

    Sì, abbiamo ottenuto l’accreditamento allo SDI e comunicheremo il codice canale non appena saremo on line presumibilmente tra qualche giorno.

    Ci risulta che il gestionale di Ranocchi permette l'importazione dei dati, però al momento non abbiamo informazioni sufficienti per realizzare un tracciato. Dovrebbe ricevere in import dei file csv, tra loro collegati. Se riesce ad ottenere le specifiche di questi file, vale a dire cosa debbano contenere e in quale ordine e regole, possiamo provvedere sicuramente allo sviluppo del tracciato.

    Ci risulta che il gestionale Dylog permetta di importare in contabilità direttamente il file xml della fattura. Dal momento che questo sarà scaricabile dalla piattaforma, non vedo particolari problemi all'integrazione, che definirei nativa.

    Ci dovremmo sentire per approfondire. Non sappiamo ancora come si regola sistemi per l'importazione dei dati.

    Le fatture di acquisto verranno recapitate direttamente dallo SDI sulla piattaforma. Se indicate in fattura, ci saranno anche le scadenze per i pagamenti. In alternativa si potranno importare da XML oppure inserire manualmente nel gestionale.

    Lo standard xml della fattura pa prevede la fattura multi body, però il destinatario e il mittente sono gli stessi. Può quindi solo inviare un solo file con tante fatture ma tra gli stessi soggetti. Il sistema invia allo SDI (AdE) che si occuperà di smistare le fatture a diretti interessati, secondo i codici destinatari o le pec indicate. Il passaggio al gestionale di contabilità può avvenire massivamente, cioè scaricando tutti i dati in un unico file, sempre se il gestionale di contabilità lo permette ed ha quindi un formato standard di importazione.

    Si, sarà disponibile insieme ad altre numerose personalizzazioni

    Nella dashboard vedrà variare lo stato della fattura. Cliccando inoltre sullo stato potrà verificare la cronologia dei cambiamenti di stato e le relative notifiche

    Basta richiedere tramite il codice segreto la condivisione. se registra lei l'account al cliente, sarete già collegati.

    I vostri dati saranno trattati dalla Cloud Finance con l’unica finalità di erogare il servizio richiesto. Saranno inviate comunicazioni circa aggiornamenti del software o servizi aggiuntivi proposti, sempre unicamente dalla nostra società. Non invieremo mai comunicazioni ai vostri clienti o fornitori, se non espressamente richiesto dal servizio (vedi notifica fattura pdf di cortesia). In nessun caso i vostri dati e quelli dei vostri clienti-fornitori saranno ceduti o comunicati a società terze, né utilizzati per profilazione, marketing e altro. Consulta la Privacy Policy

    La nostra infrastruttura tecnologica è interamente ospitata presso Amazon AWS, che è attualmente è il miglior provider al mondo in termini tecnologici ed applicativi. Tutti i servizi sono ospitati su Server Elastic, che si replicano automaticamente quando le richieste aumentano. Il back up automatico dei dati viene eseguito in maniera ridondante sia in termini fisici che geografici. I vostri dati saranno al sicuro e sempre raggiungibili.