Free Invoice API Fatturazione Elettronica
Il collegamento tramite API ai servizi di fatturazione elettronica Free Invoice permette di gestire l’ invio e la ricezione delle fatture elettroniche da qualunque software gestionale o applicativo già esistente. Tramite semplici chiamate http, infatti, verranno scambiati i files xml, che costituiscono le fatture e le notifiche in transito verso il Sistema di Interscambio.
Gestione delle API
La gestione delle API avverrà tramite un account Master (Software House), che potrà creare e modificare i suoi sotto account (Clienti Finali). Ogni account avrà credenziali differenti, che dovranno essere esposte in fase di chiamata http tramite API.
L’account Master potrà verificare l’utilizzo dei sotto account mediante una dashboard. Si potrà inoltre limitare o assegnare un determinato numero di fatture per ogni account o comunque monitorarne l’effettivo utilizzo.

Costo attivazione API
Il costo per l'attivazione delle API dovrà essere corrisposto solo dall’account Master, mentre il numero dei sotto account è illimitato e senza costi aggiuntivi.
Costo di attivazione sarà di:
€ 249,00
€ 0,00in promozione fino al 07/03/2021.
Caratteristche tecniche Api Free Invoice
Scarica e visualizza le caratteristiche tecniche per implementare le Api di Free Invoice
Costo per lotti di fatture
Per utilizzare le API è necessario acquistare un lotto di fatture. Il lotto acquistato, dall’account Master, sarà condiviso verso i sotto account a esso associati. Le fatture acquistate saranno scalate in caso di invio o ricezione di una fattura tramite l’API.
Il lotto di fatture avrà una validità di 24 mesi dall’acquisto.
Il costo per fattura è comprensivo della firma digitale remota ed automatica. Se si preferisce utilizzare un certificato di firma personale, si dovrà aggiungere il costo del certificato, pari a 300 € una tantum e 1 cent per fattura per i lotti fino a 500.000 firme oppure 0,5 cent per i lotti superiori.
Prezzo x Fattura € * | Numero Fatture | Costo Totale Lotto € | Acquista |
---|---|---|---|
0,06 | 1.000 | € 60,00 | Acquista |
0,05 | 5.000 | € 250,00 | Acquista |
0,04 | 10.000 | € 400,00 | Acquista |
0,03 | 50.000 | € 1.500,00 | Acquista |
0,02 | 100.000 | € 2.000,00 | Acquista |
oltre 500.000 | Contattaci allo 0824317019 |
Esempio: l’acquisto di n. 50.000 fatture avrà un costo di € 1.500,00
Tutti i prezzi sono da intendersi IVA Esclusa.
*comprensivo di firma elettronica
Recensioni dei nostri clienti
Sono rimasto sinceramente impressionato dalla facilità d'uso e la professionalità manifestata dall'assistenza. Un prodotto favoloso se si considera che è offerto in modo gratuito.Lo uso e consiglio a tutti i colleghi, merita il massimo della considerazione. Eccezionale.
Con l?avvento della fatturazione elettronica abbiamo avuto la necessità di affiancare un servizio di invio e ricezione al nostro gestionale, ne abbiamo visti diversi e, alla fine, abbiamo scelto Free Invoice, anche attratti dalla gratuità del servizio. L'esperienza d'uso, fin dal primo momento, è stata molto buona, abbiamo ricevuto in automatico via e-mail le istruzioni per attivare il servizio, chiare e puntuali, e da allora non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema. Siamo pienamente soddisfatti della scelta effettuata e ringraziamo vivamente la Cloud Finance S.r.l. per averci fornito un servizio efficiente e gratuito mentre altri, anche speculando sulla fretta e sulla scarsa conoscenza degli utilizzatori, richiedevano cifre di ogni genere per servizi paragonabili e, a volte, inferiori.
Questo software lo consiglierei a chiunque, ideale per piccole, medie imprese e professionisti. Completo di tutto ciò che può essere utile, non solo per adempiere agli obblighi di legge con la gestione in e out delle fatture elettroniche, ma anche per la gestione dei fondamentali per una partita iva in generale. E' possibile avere fatture proforma, parcelle, preventivi, offerte, propria lista clienti, lista prodotti/servizi/prestazioni, grafici per l'andamento finanziario della propria attività, emissione di DDT, diversi modelli per la redazione di documenti "ripetitivi", ecc. ecc. Il tutto con una grafica chiara, impeccabile, molto intuitiva. Si riesce a gestire tutto sin dal primo momento in maniera molto veloce e semplice. Se si potessero mettere più di 5 stelle ne avrei messe 10!