white

Software Piano del Consumatore Legge n. 3/2012

software piano del consumatore

Piano del Consumatore permette la gestione della procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento per i consumatori, secondo le disposizioni di cui alla Legge n.3 del 27 gennaio 2012. Attraverso una procedura guidata di inserimento dei dati, il software calcola il grado di soddisfazione dei vari crediti, ordinati secondo i rispettivi gradi di privilegio, ottenibile attraverso l'eventuale liquidazione del patrimonio del debitore. In tal modo, il software genera automaticamente una dettagliata proposta di soddisfazione dei creditori con il minimo impiego di tempo ed energie, completa di tutti gli allegati stabiliti dalle disposizioni normative.

 

 

A chi è rivolto

Il software è rivolto a tutti i Professionisti che a vario titolo (Commercialisti, Avvocati, Notai, membri degli Organismi di Composizione della Crisi da sovraindebitamento di cui all’art. 15 della Legge n.3 della legge del 27 gennaio 2012) si occupano della predisposizione del Piano del Consumatore di cui all’art. 8 della sopracitata legge, al fine di semplificare al massimo il lavoro e di minimizzare i tempi necessari alla redazione degli Atti della procedura.

software piano del consumatore

Come si utilizza

L’Utente dovrà inserire l'elenco beni del patrimonio del debitore, il valore dei redditi e la situazione debitoria. Una volta compilate le anagrafiche generali, dovrà semplicemente elencare tutti i crediti vantati nei confronti del Debitore proponente, con le relative precisazioni richieste dalla normativa (importo, categoria del privilegio, indicazione dei cespiti di riferimento su cui la prelazione insiste nel caso in cui trattasi di privilegio speciale). Terminata la compilazione dei campi richiesti, senza alcuna ulteriore elaborazione da parte dell’Utente, il software fornisce il progetto di ristrutturazione dei debiti secondo le percentuali di soddisfazione assegnate a ciascun credito.

 

software piano del consumatore

 

1. Input dati relativi ai beni in vendita

 

software piano del consumatore il Software:

software piano del consumatoreL'utente:

  • Inserisce i dati relativi alla procedura: sede del circondario del Tribunale competente, anagrafica del Professionista che redige il Piano del consumatore di cui all’art. 8 della Legge n.3 del 27 gennaio 2012, anagrafica relativa al sovraindebitato ed all’eventuale coobbligato in solido.

  

2. Input dati relativi ai creditori ed ai rispettivi crediti

 

software piano del consumatore il Software:

  • Propone delle intuitive maschere per l'inserimento dei dati relativi al reddito disponibile ed al patrimonio del Debitore, distinto in patrimonio immobiliare e valori mobiliari. Tali dati, la cui disponibilità è essenziale per il rispetto di quanto richiesto dalla normativa, saranno quindi richiamabili dall'utente in altre sezioni del software attraverso dei menù a tendina che ne propongono l'elenco, consentendo così di ridurre al minimo l’onere di imputazione ed il margine di errore.

software piano del consumatoreL'utente:

  • inserisce i dati relativi ai redditi del Debitore per l’anno in corso e per quelli immediatamente precedenti, nonché i dati relativi al patrimonio, che devono essere presentati nel piano del consumatore per dare la possibilità all’Organo giudicante di valutare la bontà dello stesso.

 

 

3. Input dati relativi agli offerenti e alle loro offerte

 

software piano del consumatore il Software:

  • Propone una procedura d’inserimento dati guidata, prima dei Creditori e poi dei crediti vantati con gli eventuali relativi privilegi, permettendo di associare al creditore il relativo credito.

software piano del consumatoreL'utente:

  • Inserisce i dati anagrafici relativi a ciascun Creditore ed ai relativi crediti vantati (descrizione, debito residuo, eventuali privilegi, etc.)

 

4. Elaborazione

 

software piano del consumatore il Software:


Risultati Finali

Tutta la documentazione viene messa a disposizione dell’Utente in formato MS-Office editabile, consentendo quindi un notevole risparmio di tempi e costi nella gestione della procedura.


Approfondimenti

 

FAQ       Giurisprudenza       Normativa      Studi e Ricerche       

Inclusi nel prezzo del software

assistenza professionale

Assistenza Telefonica

Un professionista esperto della materia
sempre a disposizione del cliente
Lun/Ven 9:00 - 13:30 / 15:00 - 18:30

report automatici

Piani e allegati Automatici

Generati dal software e completi di
tabelle, grafici e commenti automatici
che descrivano analiticamente i risultati

progetti illimitati

Pratiche illimitate

Puoi creare e modificare tutte
le pratiche e progetti che desideri
senza nessuna limitazione

software sempre aggiornati 3

Software sempre aggiornati

Aggiornamenti tecnici, normativi e
giurisprudenziali sono automatici e
inclusi nel costo dell’abbonamento

 

 


paypal2

 

 

 

Contattaci

Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità dei software?  Chiamaci per parlare con un nostro consulente

 

 

numeroverde green

Consulenza commerciale: lun-ven 09.00-20.00 / sab 10.00-12.00

 

 

logo assolombarda

paypalpartner

SEGUICI SU:

facebookintwitter

Cloud Finance S.r.l.
P.Iva 01589730629
R.E.A. MI 2048076

numeroverde white p

Via C. Freguglia, 10
20122 Milano    

Piazza Castello, 2
82100 Benevento