In questa sezione è presente l’elenco delle pratiche dell’OCC in relazione al Gestore designato. I dati sono aggiornati in tempo reale.
Le pratiche non ancora assegnate ad un gestore non saranno presenti nell’elenco. Per questioni di privacy il nominativo dell’interessato sarà visualizzato solo con le iniziali.
Da questa pagina è possibile inviare richieste di contatto o istanze di piano del consumatore all’OCC. Si dovrà selezionare la tipologia della richiesta, tra:
• Richiesta di contatto
• Istanza Piano del Consumatore
• Istanza Accordo Sovraindebitamento
N.B. I campi contrassegnati con l’asterisco rosso sono obbligatori e dovranno essere compilati per poter inviare la richiesta correttamente.
Una volta terminato l’inserimento dei dati del richiedente verrà generato un codice di accesso alfanumerico. Si consiglia di conservare con cura questo codice, poiché potrà essere utilizzato successivamente per accedere alle informazioni della pratica. Cliccando sul tasto “Stampa” è possibile stampare la pagina con il codice e le altre informazioni utili.
modulo di richiesta potrà essere scaricato in formato pdf cliccando sul link della sezione “Documentazione richiesta”. Una volta firmato, potrà essere inviato tramite email, pec o fax ai recapiti dell’OCC. In alternativa è possibile accedere alla sezione “Allegati”, cliccando sul relativo link del menu laterale, e caricare il file direttamente nel fascicolo della pratica.
Per accedere all’area riservata della pratica è necessario inserire il codice di accesso ricevuto in fase di registrazione. Se hai smarrito il codice rivolgiti all’OCC per ricevere via email un nuovo codice di accesso.
In questa sezione è possibile monitorare lo stato di avanzamento della richiesta o della pratica. I dati sono aggiornati in tempo reale da parte dell’OCC.
Le sezioni disponibili sono:
• Dati della pratica
• Gestore
• Procedura
• Pagamenti
In questa sezione l’interessato potrà inviare file all’OCC, allegando gli stessi alla pratica. I file allegati saranno immediatamente visibili e scaricabili da parte dell’OCC e del Gestore della procedura. L’interessato potrà inoltre scaricare i documenti per i quali l’OCC o il Gestore gli avrà concesso i privilegi di lettura.
In questa sezione è possibile scaricare il modulo per la richiesta, inserita in fase di registrazione. Per accedere a questa pagina è richiesto l’inserimento del codice di accesso.