Inserimento saldi valuta

Avatar utente
cloudfinance
Site Admin
Messaggi: 1178
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Inserimento saldi valuta

Messaggioda cloudfinance » 01/06/2017, 7:47

L’inserimento dei dati giornalieri del conto corrente è possibile anche tramite i saldi valuta del trimestre. In gergo questi vengono chiamati “staffa” e riportano la variazione del saldo liquido del conto corrente. Pur essendo una modalità di inserimento sensibilmente più rapida rispetto ai movimenti del conto corrente, si perdono informazioni importanti che non permettono la rilevazione delle rimesse solutorie e la rettifica dei giorni valuta delle operazioni. La scelta di questa modalità di inserimento va quindi valuta attentamente in base ai quesiti a cui si deve rispondere.

Anche per i saldi valuta l’inserimento viene effettuato per trimestre, che è possibile selezionare in alto a sinistra. I saldi Valuta vengono ordinati per data ad ogni inserimento. Le date dei saldi devono essere appartenenti al trimestre in questione. Non sono ammessi inserimenti duplicati per data.

Immagine


N.B. Se si inseriscono i dati giornalieri attraverso i saldi valuta, il software non eseguirà nessuna rettifica del saldo liquido, poiché non ci sono variazioni di date valuta o enucleazioni di movimenti. Ciò implica che il saldo liquido rettificato coinciderà con il saldo banca. Il saldo liquido del conto corrente relativo alla data di fine analisi dovrà quindi necessariamente coincidere con quello inserito nel prospetto delle competenze in corrispondenza dell’ultimo trimestre dell’analisi.
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni tra i diversi utenti. Se invece si vuole chiedere assistenza scrivere una mail a: assistenza@freeinvoice.it

Torna a “Inserimento Dati Conto Corrente”