indicazione avvenuto pagamento

concetta.grasso

indicazione avvenuto pagamento

Messaggioda concetta.grasso » 23/04/2020, 14:50

Buongiorno a tutti,
siccome è da poco che uso il servizio di fatturazione elettronica, non so se avete già affrontato l'argomento, quindi perdonatemi se ripeto qualcosa di cui già conoscete la risposta:
Io sono una professionista che emette parcella a pagamento avvenuto. La mia domanda è: è possibile mettere una forma di pagamento in cui sia proprio indicata la dicitura "pagamento avvento con bonifico (o contanti o assegno, o qualsiasi forma)?
Poi vorrei sapere come trasformare di default una pro forma in "parcella" e non in fattura come fa adesso.
Grazie per l'attenzione dimostrata.
C.Grasso
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: indicazione avvenuto pagamento

Messaggioda maurizio.condini » 28/05/2020, 12:36

Buongiorno Concetta,
da quanto ne so non è possibile o meglio non esiste un campo dedicato per indicare il pagamento avvenuto ma sono la modalità di pagamento, è un limite della fattura elettronica non di FreeInvoice.

Il mio consiglio (che è il metodo che uso io) è di usare il campo per indicare "Pagamento effettuato tramite ...., riferimento proforma n. 123/2020 del 12/01/2020"
Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento ad un professionista per questioni fiscali e contabili

Torna a “Fatturazione Elettronica”