Importare fattura Ricavi, funzionalità ora a pagamento

restartnardo

Importare fattura Ricavi, funzionalità ora a pagamento

Messaggioda restartnardo » 22/03/2020, 18:03

Salve, vorrei capire perché la funzione di import è diventata ora a pagamento...Avete cambiato politica?
Grazie
achiropita.zito

Re: Importare fattura Ricavi, funzionalità ora a pagamento

Messaggioda achiropita.zito » 27/03/2020, 10:41

infatti, e non vedo ancora i corrispettivi.
walter.pirozzi

Messaggioda walter.pirozzi » 28/03/2020, 10:38

Neanche una risposta?
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggioda maurizio.condini » 28/03/2020, 15:49

Sono 10 giorni che più utenti hanno segnalato questo "problema" e chiesto chiarimenti ma nulla.
Capisco le difficoltà di questo momento ma la fiscalità legata alla fatturazione elettronica continua inclusi gli obblighi.

Spero non vi siano problemi allo staff CloudFinance e che si tratti di una semplice svista.

Personalmente ho tentato di essere presente e attivo sul forum fin dall'inizio, e ho anche spinto più conoscenti all'uso del servizio, ma se questa è la nuova politica commerciale domani cosa diventerà a pagamento? Chi lo sa, come qualcuno ha già sottolineato era stato promesso che.....

Grazie per un eventuale risposta ufficiale.
Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento ad un professionista per questioni fiscali e contabili
restartnardo

Messaggioda restartnardo » 31/03/2020, 19:39

a me hanno risposto così:

"Salve,

l'importazione dei documenti generati da altri gestionali, dal 15 marzo, è una funzionalità aggiuntiva dell'Easy Pack, quindi per poter importare le fatture è necessario attivare il pacchetto Easy. Si può, in ogni caso, continuare a creare ed inviare le fatture dal software Free Invoice in maniera gratuita.

Cordialità."

Non mi piace questo tipo di politica, esporto le fatture e cambio..
admin

Messaggioda admin » 01/04/2020, 7:29

Salve, tale scelta si è resa necessaria poichè circa il 40% degli XML importati da altri gestionali contengono errori di compilazione con conseguente richiesta di numerose assistenze su Freeinvoice. A causa di ciò, i nostri assistenti tecnici devono porre in essere una serie di operazioni che vanno dall'apertura del file, al controllo dei dati e alla modifica manuale per aggiustare l'errore. Tali operazioni rappresentano un grosso dispiego di tempo e risorse su problemi tecnici che non riguardano Freeinvoice ma che dipendono dal gestionale esterno che si utilizza. Dato che il nostro sistema interno di compilazione della fattura funziona a perfezione, abbiamo deciso su un account free di permettere solo questo utilizzo. Se invece si vuole continuare ad importare gli XML ed inviarli senza limiti tramite Freeinvoice chiediamo la sottoscrizione del pacchetto Easy a € 4 al mese che dà diritto (oltre a numerosi utili funzionalità aggiuntive) anche all'assistenza di II livello per la risoluzione di eventuali problemi sul file importato.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore necessità.

Cordiali saluti
roberto.dellabarto

Messaggioda roberto.dellabarto » 03/04/2020, 20:49

Anche io devo fare l'abbonamento?
Devo importare solo 6 piccole fatt. All' anno dal GSE
walter.pirozzi

Messaggioda walter.pirozzi » 20/04/2020, 9:30

Salve e grazie della risposta. mi sembra giusto che la "personalizzazione" possa prevedere dei costi, ma state penalizzando tutti.
saluti
ivano.buttazzoni

Messaggioda ivano.buttazzoni » 02/05/2020, 9:37

Gente, sveglia, nessuno da niente per niente...!!!
E' solo questione di tempo...!!!
Prima si accalappiano i clienti con proposte super vantaggiose o addirittura con tutto gratuito per sempre, come pubblicitavano all'inizio, poi si comincia a raccogliere i frutti della prima semina di beneficenza, togliendo funzionalità gratuite e mettendole a pagamento, giustificandole con avvenute problematiche di gestione.
Non bastava semplicemete dire, che non si risponde per problematiche relative all'importazione da altri software?
E no, perchè così non si sarebbe potuto spingere i clienti che necessitano della funzionalità, verso l'abbonamento mensile al software.
Trovo questa politica alquanto scorretta, tipica della mentalità dilagante del nostro paese.
restartnardo

Messaggioda restartnardo » 06/06/2020, 19:09

mi stanno scadendo sempre più...

"Si avvisa che a partire dal 30 giugno 2020 non saranno più disponibili per la consultazione on line i documenti fiscali, DDT, Ordini e Proforma relativi all’anno 2019.

Per mantenere attiva l’archiviazione e la consultazione delle fatture relative agli anni precedenti si può sottoscrivere il pacchetto easy o il pacchetto API.

Consigliamo, quindi, di scaricare sul proprio archivio locale i documenti (xml e pdf) attraverso la seguente semplice procedura: Guida alla procedura di esportazione

Si ricorda, inoltre, che le fatture sono sempre disponibili sul proprio cassetto fiscale.

Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, che può essere inoltrato tramite apposito ticket di assistenza."

Torna a “Fatturazione Elettronica”