Mancata Consegna

franco.gragnao

Mancata Consegna

Messaggioda franco.gragnao » 13/01/2020, 9:17

Salve volevo info al riguardo
Mi capita che ogni fattura che emetto ...
Prima mi dice inviata e dopo qualche Giorno mi da non consegnata, ho controllato lo Sdi codice destinatario è Ok.
Volevo informazioni al riguardo del problema
Grazie
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: Mancata Consegna

Messaggioda maurizio.condini » 13/01/2020, 14:13

Nessun problema, semplicemente mancata consegna indica che la fattura è ne cassetto fiscale del destinatario; se è una persona fisica nessun problema, la procedura è terminata.
Se si tratta di professionista o azienda devi avvisarli.
Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento ad un professionista per questioni fiscali e contabili
franco.gragnao

Messaggioda franco.gragnao » 13/01/2020, 16:30

Grazie per la risposta :
Si si tratta di una azienda ..
non so perché mi è apparso questo problema .
Ma se gli mando il pdf di cortesia , non ci dovrebbero essere problemi giusto ?
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggioda maurizio.condini » 13/01/2020, 21:34

La mancata consegna avviene quando la fattura finisce nel cassetto fiscale, quindi o il cliente non ha indicato in AdE un codice destinatario o una PEC (prima verifica), o quello indicato da te è errato (in assenza di indicazioni in Ade), o ancora la PEC era piena o il suo sistema di ricezione non ha risposto intempo.

La normativa prevede di avvisare il cliente, quindi se vuoi inviarla di cortesia fai pure ma non sostituisce quella tramite SDI e devi avvisarlo della mancata consegna.
Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento ad un professionista per questioni fiscali e contabili

Torna a “Fatturazione Elettronica”