codice errore00398

giorgia.viola

codice errore00398

Messaggioda giorgia.viola » 13/04/2019, 19:05

La fattura mi da questa indicazione di errore.

Codice Ufficio presente ed univocamente identificabile nell'anagrafica IPA di riferimento,
in presenza di 1.1.4 CodiceDestinatario valorizzato con codice ufficio "Centrale" : Codice ufficio rilevato in IPA:

come risolvo?
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: codice errore00398

Messaggioda maurizio.condini » 13/04/2019, 19:28

Se in corrispondenza dell’identificativo fiscale del cessionario esiste un unico ufficio “ordinario” con il servizio di fatturazione elettronica attivo (oltre all’ufficio centrale), allora la fattura viene scartata (codice scarto 00398) con l’indicazione dell’ufficio corretto da utilizzare.

In pratica è stato usato il codice di un ufficio centrale quando è prevente un codice ufficio ordinario attivo
Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento ad un professionista per questioni fiscali e contabili
giorgia.viola

Messaggioda giorgia.viola » 13/04/2019, 20:08

questa é la soluzione standard il problema é che in iPad risultano più codice ed effettivamente
é stato inserito il codice corretto sarebbe il caso di modificare il file xml
antonio.barone
Esperto Cloud Finance
Esperto Cloud Finance

Messaggioda antonio.barone » 15/04/2019, 8:36

giorgia.viola ha scritto:La fattura mi da questa indicazione di errore.

Codice Ufficio presente ed univocamente identificabile nell'anagrafica IPA di riferimento,
in presenza di 1.1.4 CodiceDestinatario valorizzato con codice ufficio "Centrale" : Codice ufficio rilevato in IPA:

come risolvo?

Mi sono confrontato con un tecnico dello SDI, il problema è al sistema di interscambio e stanno provvedendo a risolverlo
giovanni.dibuono

Messaggioda giovanni.dibuono » 15/04/2019, 10:21

antonio.barone ha scritto:
giorgia.viola ha scritto:La fattura mi da questa indicazione di errore.

come risolvo?

Mi sono confrontato con un tecnico dello SDI, il problema è al sistema di interscambio e stanno provvedendo a risolverlo

Buongiorno, anche io lo stesso identico problema.
Il codice è certamente corretto e insieme alla comunicazione di errore 398 non viene indicato alcun codice "alternativo".
Che riferimenti ha utilizzato e con che mezzo per contattare il tecnico SDI?
Altre notizie per risolvere il problema?
Grazie a tutti
giuseppe.serrao
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda giuseppe.serrao » 15/04/2019, 13:04

Segnalazione pervenuta da altra piattaforma che conferma quanto scritto prima dall'espero di Cloud Finance.
Allegati
ERRORESDI.jpg
ERRORESDI.jpg (28.21 KiB) Visto 428 volte
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza

Torna a “Fatturazione Elettronica”