Doppia ritenuta d'acconto

luigi.sorrini

Doppia ritenuta d'acconto

Messaggioda luigi.sorrini » 12/04/2019, 16:12

Buonasera, ho l'esigenza di emettere fatture a condomini che hanno la ritenuta d'acconto del 4% e fatture per provvigioni con ritenuta del 23% sul 50% dell'imponibile, qualcuno sa come fare per avere due ritenute in contemporanea e selezionare quella che serve al momento?
Grazie.
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: Doppia ritenuta d'acconto

Messaggioda maurizio.condini » 13/04/2019, 10:16

Si era già discusso di problematiche simili e probabilmente con i futuri aggiornamenti sarà presente una gestione ad hoc di queste casistiche.
Per esperienza personale si riesce a gestire l'esigenza con o senza ritenuta su diverse fatture quindi un'a cosa diversa da quanto richiedi.

Credo che al momento tu sia costretto a modificare ogni volta il profilo o forse duplicando i documenti (da provare), vediamo se altri hanno soluzioni migliori.
Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento ad un professionista per questioni fiscali e contabili
admin

Messaggioda admin » 13/04/2019, 10:20

A breve sarà possibile avere più profili di fatturazione. Questo, insieme a tante numerose altre novità, farà parte di un pacchetto opzionale a pagamento usufruibile con pochi euro al mese.
luigi.sorrini

Messaggioda luigi.sorrini » 13/04/2019, 17:44

Grazie per la risposta.

Torna a “Fatturazione Elettronica”