SONDAGGIO: quale funzionalità dovrebbe avere il tuo gestionale?

alberto.frau
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/12/2019, 13:25

Re: SONDAGGIO: quale funzionalità dovrebbe avere il tuo gestionale?

Messaggioda alberto.frau » 20/12/2019, 15:00

Buongiorno
Sarebbe utile avere i campi per i massimali enasarco agenti mono e plurimandari nonche' un campo di spunta per registrare l'avvento pagamento delle fatture .
grazie
Avatar utente
admin
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/12/2012, 9:08

Re: SONDAGGIO: quale funzionalità dovrebbe avere il tuo gestionale?

Messaggioda admin » 20/12/2019, 16:31

Salve,
la ringraziamo per il suo feedback. Verranno previsti i massimali enasarco. Per quanto concerne la registrazione dei pagamenti delle fatture è già disponibile un modulo ad hoc compreso nel pacchetto easy.
Saluti
gui.mandolini
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/01/2019, 9:24

Re: SONDAGGIO: quale funzionalità dovrebbe avere il tuo gestionale?

Messaggioda gui.mandolini » 01/01/2020, 10:29

sarebbe interessante se fosse prevista la possibilità di affiancare un gestionale magazzino al software di fatturazione freeinvoice (anche abbastanza spartano) inserendo gli EAN tramite lattore barcode (carico, scarico, esistenza), magarei interfacciabile anche con il registratore di cassa
laura.carletti
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/11/2019, 15:33

Re: SONDAGGIO: quale funzionalità dovrebbe avere il tuo gestionale?

Messaggioda laura.carletti » 02/01/2020, 16:49

Salve, mi piacerebbe ricevere la notifica via mail delle fatture ricevute per poter controllare le uscite automatizzate, come gli addebiti rid.

Grazie, buon lavoro.
Avatar utente
admin
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/12/2012, 9:08

Re: SONDAGGIO: quale funzionalità dovrebbe avere il tuo gestionale?

Messaggioda admin » 03/01/2020, 8:51

@gui.mandolini @laura.carletti
Grazie per il feedback.
Stiamo lavorando al modulo del magazzino che avrà, tra le tantissime funzionalità, anche quella della interfacciabilità con i barcode.
La ricezione delle fatture tramite e mail è già presente nel pacchetto easy.
Saluti e buon anno
elio.licalsi
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2018, 7:40

Re: SONDAGGIO: quale funzionalità dovrebbe avere il tuo gestionale?

Messaggioda elio.licalsi » 08/01/2020, 9:55

visto il primo "cambio anno" potrebbe essere utile avere:

Cruscotto:
- una scelta dell'anno da visualizzare, senza cambiare le impostazioni di base come se fossero più "slide" della stessa pagina
- la possibilità di incrociare i grafici di più anni per confrontare le variazioni mensili del fatturato

Elenco fatture
- potrebbe essere interessante trovare un sistema per visualizzare un unico elenco di fatture, per numero decrescente (provo a spiegarmi se ho finito il 2019 con la fattura 500 la prima del 2020 sarà 1 ma non la vedrò nell'elenco decrescente o meglio posso vederla nell'elenco crescente ma insieme alla fattura 1 2019 alla nota di credito 1 2019 ecc ecc) in pratica il sistema potrebbe riconoscere anche l'anno e non solo il numero, oppure in alternativa anche un sistema di "slide" potrebbe essere comodo. Infatti in questi periodi di compresenza degli anni anni inserire il filtro "da 1/1/2020 come è intuitivo fare rende macchinose tutte le altre operazioni di routine

grazie
Elio
Avatar utente
admin
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/12/2012, 9:08

Re: SONDAGGIO: quale funzionalità dovrebbe avere il tuo gestionale?

Messaggioda admin » 09/01/2020, 8:29

Salve,
la ringraziamo per il suo prezioso feedback. Le funzionalità da lei elencate sono in fase di completamento e saranno on line tra qualche settimana insieme a tante altre.
Saluti
and.borghesi
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/12/2018, 15:47

Re: SONDAGGIO: quale funzionalità dovrebbe avere il tuo gestionale?

Messaggioda and.borghesi » 12/02/2020, 9:47

riterrei manca tutta la reportistica ( tipo un pdf con esposte tutte le fatture emesse e ricevute, oppure il totale basi imponibili attive e passive per periodo di imposta( esiste il totale iva ma non il totale imponibile),
Nello scadenziario non è presente un totale dovuto/incassato per fornitore oppure per data di scadenza, permette l'estrazione in excel ma manca un raggruppamento a video.
Nello scadenziario non è presente la possibilità di inviare email per richiedere il pagamento. Pur inserendo gli incassi non è possibile creare velocemente una email per richiedere il pagamento
Onestamente spero che che si provveda a sviluppare il prima possibile quanto sopra. La parte della gestione delle fatture è fatta bene, ma la parte della gestione dello scadenziario ...
Avatar utente
admin
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/12/2012, 9:08

Re: SONDAGGIO: quale funzionalità dovrebbe avere il tuo gestionale?

Messaggioda admin » 12/02/2020, 12:13

Salve, la ringraziamo del suo feedback. Con grande piacere le confermiamo che tutti i punti da lei gentilmente segnalati sono stati già sviluppati e saranno on line con il prossimo aggiornamento del modulo incassi e pagamenti.
Saluti
elio.licalsi
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2018, 7:40

Re: SONDAGGIO: quale funzionalità dovrebbe avere il tuo gestionale?

Messaggioda elio.licalsi » 02/03/2020, 10:00

Dopo aver utilizzato per una decina di giorni il pacchetto a pagamento mi permetto di sottolineare alcune cose che potrebbero essere migliorate:

1 gestione mail: se si persevera nel farle mandare direttamente al software è necessario una rapida visualizzazione dell'invio già effettuato o del sollecito già inviato, data e destinatario. Sarebbe comodo poter inviare la mail a più indirizzi contemporaneamente, anche aggiungendoli manualmente senza doverli poter salvare in anagrafica, viceversa se l'invio avvenisse attraverso il server di posta del pc stesso questa parte potrebbe non essere implementata e forse, ma lo ritengo una preferenza personale, più comoda e gestibile, inoltre eviterebbe l'arrivo al cliente di una mail da un indirizzo non immediatamente riconosciuto come quello di un fornitore

2 link o immagini oggetti: sempre più spesso ai preventivi è necessario allegare immagini degli oggetti, fatto salvo che visto le maschere utilizzate lo ritengo difficile. si potrebbe ovviare con la possibilità di inserire con una spunta (almeno nel preventivo) un link ad una pagina internet, memorizzabile nella maschera prodotti e servizi.

3 controllo automatico causali e liquidazione iva: mediamente in una fattura è raro (almeno per molte tipologie di aziende) ci siano diverse liquidazioni iva, nella stessa fattura (una lina split payment e una no), sarebbe comodo che in caso di una fattura con causali diverse su linee diverse comparisse un semplice "alert" in modo da correggere un eventuale errore, ancora meglio se in caso di fattura a cliente PA l'alert indicasse che non è stata selezionata la scissione dei pagamenti, che è uno dei motivi più comuni della non accettazione delle fatture e viceversa per gli utenti privati.
Penso, ma non riesco a valutarne perfettamente i risvolti, che la liquidazione iva sia più spesso legata l tipo di cliente che non al tipo di servizio offerto, o meglio alcuni servizi hanno una causale iva obbligata mentre la scelta dello split payment dovrebbe essere legata alla anagrafica e non al prodotto in sè, esempio: se vendo una scarpa a gigi il carrozziere l'iva e normale se vendo la stessa scarpa a Comune di pizzocalabro la scarpa è la stessa ma il comune vuole lo split payment sempre al 22%. se è una cosa comune devo avere in anagrafica 2 scarpe o controllare tutte le volte magari 20 voci, se il tipo di liquidazione iva fosse legato alla anagrafica cliente e non alla scarpa sarebbe più difficile sbagliare e il mio catalogo più limitato e comodo.

4 dati bolla in fattura, i "dati aggiuntivi" (dati ordine di acquisto, cig, cup ecc ecc) dovrebbero già essere valorizzati in bolla e trasferiti automaticamente in fattura anche perchè gli enti pubblici comunque richiedono già alla consegna tali dati per smistare correttamente i prodotti, si potrebbe gestire direttamente dalla maschera "dati documento" forse.

5 visualizzazione annate: come già segnalato così come è ora è complessa la gestione delle fatture su più anni, il sistema dei filtri è macchinoso e il cruscotto meno utile di quello che potrebbe

6 inserimento dati VIES, spesso l'automatismo non inserisce correttamente gli indirizzi, mischia località / via e numero civico.

7 preventivi: come già segnalato sarebbe utile poter mettere una specifica del contenuto del preventivo già nella lista di visualizzazione, se faccio dieci preventivi alla stessa azienda o ente di 10 lavori diversi è poi complicato ritrovarne uno specifico

8 scadenziario, sarebbe comodo avere delle liste aggregate tipo "incassi previsti mese xx" "pagamenti previsti mese XX" "totale insoluti" "totale pagamenti", inoltre poter mandare ad un cliente in una sola volta tutti gli insoluti via mail potrebbe essere comodo (forse si può già fare ma mi sono perso come)

Torna a “Fatturazione Elettronica”