Risultati Analisi Usura

Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1258
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Risultati Analisi Usura

Messaggioda cloudfinance » 31/05/2017, 14:50

La tabella dei Risultati Analisi Usura riporta per ogni trimestre le risultanze dell’analisi condotta. Nel caso si sia optato per la scelta manuale per ogni trimestre della formula da applicare per il calcolo del TEG, la relativa colonna sarà modificabile, in alternativa sarà riportata la formula scelta per tutti i trimestri.

Per ogni trimestre è quindi indicato:

    TEG: Tasso Effettivo Globale rilevato nel trimestre, rispetto alla formula e alle opzioni scelte. La cella sarà colorata di rosso se supera la soglia usura.
    Soglia Usura: Soglia usura del trimestre, in relazione alla tipologia di conto e all’affidato del trimestre (al passaggio del mouse sul dato verrà visualizzato il dettaglio della soglia usura considerata.
    Usura TEG: la cella assumerà il valore CONTRATTO se il trimestre in questione è affetto da usura contrattuale, mentre verrà indicato SI quando il TEG supera la soglia usura o in alternativa NO. La cella sarà colorata di rosso nei primi due casi.
    TEG Medio: TEG medio indicato dalla Banca d’Italia
    Usura TEGM: la cella assumerà il valore SI quando il TEG supera il TEG medio o in alternativa NO. La cella sarà colorata di rosso nel primo caso
    %CMS: aliquota CMS rilevata per il trimestre, in base alla formula CMS / Massimo Scoperto. Nel caso si stiano utilizzando i dati BANCA e il massimo scoperto non è stato indicato, il valore della %CMS sarà pari a zero. Si consiglia quindi di compilare con attenzione il riepilogo delle competenze, onde evitare errori nel ricalcolo, oppure di utilizzare i dati rettificati per l’analisi.
    %Soglia CMS: valore della soglia CMS per il trimestre in questione
    Usura CMS: la cella assumerà il valore SI quando il %CMS supera la soglia CMS o in alternativa NO. La cella sarà colorata di rosso nel primo caso
    CMS Media: Valore delle CMS media indicata dalla Banca d’Italia
    Usura CMSM: la cella assumerà il valore SI quando il %CMS supera la soglia CMS Media o in alternativa NO. La cella sarà colorata di rosso nel primo caso

Immagine


N.B. Ai fine del ricalcolo ed in particolare delle impostazioni rapide in caso di usura, l’usura contrattuale rende usurari tutti i trimestri cronologicamente successivi alla data di contratto, anche se il TEG non supera per quei trimestri la soglia usura.
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Se invece si vuole chiedere assistenza utilizzare l’apposita sezione del portale “Assistenza”

Torna a “Risultati Analisi Conto”