valutazione azienda bilancio chiuso non approvato

Software professionale avanzato che supporta tutte le metodologie di valutazione d'azienda: patrimoniale, reddituale, misto reddituale-patrimoniale, DCF, EVA, dei multipli.
alberto.corrente
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/04/2021, 6:49

valutazione azienda bilancio chiuso non approvato

Messaggioda alberto.corrente » 08/04/2021, 14:04

Buongiorno,
al primissimo utilizzo del software di valutazione aziendale gradirei un Vostro parere.
Nel caso di valutazione di azienda nell'attuale periodo 2021 quindi con esercizio 2020 chiuso e bilancio disponibile seppur non approvato quale migliore soluzione di utilizzo del software di valutazione viene suggerita. Grazie
Avatar utente
fraros85
Esperto Cloud Finance
Esperto Cloud Finance
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/03/2014, 18:37

Re: valutazione azienda bilancio chiuso non approvato

Messaggioda fraros85 » 12/04/2021, 14:34

Salve,

trattandosi di un bilancio chiuso e completo con i dati di competenza dell'intero esercizio, può procedere senza alcun particolare accorgimento, come se si trattasse di un bilancio formalmente approvato. Qualora avesse avuto un bilancio provvisorio infrannuale (quindi con dati parziali), la situazione sarebbe stata diversa.

Nel suo caso può scegliere indifferentemente il metodo patrimoniale, reddituale o misto se la valutazione sarà basata sui soli dati a consuntivo, a cui si aggiungerà eventualmente il metodo finanziario (DCF) se avrà optato per lo sviluppo di un piano previsionale. La scelta del metodo dovrà inoltre tenere conto delle caratteristiche specifiche dell'azienda (quanto è patrimonializzata? qual è la sua capacità reddituale rispetto al patrimonio?).

Saluti

Torna a “Valutazione Aziendale”