osservazioni

alessandro.rinaldo
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/02/2019, 15:03

osservazioni

Messaggioda alessandro.rinaldo » 08/09/2020, 15:21

Buongiorno. Utilizzo dallo scorso anno Free Invoice Easy Pack, e mi trovo molto bene. Ho però tre osservazioni:

- Quando accedo alla pagina Fatture Ricavi, non sono mai in ordine progressivo di numero e, se le ordino per data, i numeri riferiti alla stessa giornata non sono in ordine progressivo.

- Con l'aggiornamento ho notato che nella pagina Fatture Ricavi sono comparsi i riquadri "Fatturato" "Netto a incassare"...ecc.. E' possibile scegliere se visualizzarli o no? A volte i clienti o altre persone potrebbero vedere il monitor, e non mi piace che il fatturato sia visibile.

- Poichè fatturo sia B2B che B2C che PA utilizzo impostazioni di PDF diverse per i vari clienti (schema Free Invoice, o Asso Software, o Agenzia delle Entrate), e ogni volta devo reimpostare in Preferenze la scelta del PDF per i Documenti Fiscali di Ricavo: sarebbe possibile accoppiare ad ogni cliente il PDF di riferimento?

Grazie e cordiali saluti
Avatar utente
roberta.pacifico
Esperto Cloud Finance
Esperto Cloud Finance
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/11/2018, 8:43

Re: osservazioni

Messaggioda roberta.pacifico » 09/09/2020, 8:33

Salve,
in merito a quanto richiesto, Le suggeriamo di ordinare i documenti per numero documento e non per data, in quanto cliccando sulla colonna corrispondente, le fatture saranno ordinate per numero progressivo. Se ha la necessità di nascondere i totali relativi al fatturato, accedendo al pannello del menù laterale Configurazione/Preferenze, nelle Preferenze Generali, può scegliere quali dati visualizzare all'apertura del Cruscotto, alternativi ai Risultati Economici. Inoltre, il nostro team di sviluppo sta lavorando per l'implementazione in un futuro aggiornamento, oltre a varie nuove funzionalità, anche della personalizzazione del template pdf per cliente.
La ringraziamo per i Suoi validi suggerimenti, che terremo presente per future migliorie.
Restiamo a disposizione, cordiali saluti.
alessandro.rinaldo
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/02/2019, 15:03

Re: osservazioni

Messaggioda alessandro.rinaldo » 11/09/2020, 8:31

Buongiorno. Grazie per la risposta. Però:
- Se ordino i documenti per numero ma sto visualizzando sia il 2019 che il 2020, il programma mescola le fatture dei due anni, e non è una cosa molto comoda. per questo sarebbe meglio poter ordinare per data, e che il programma visualizzi le fatture nell’ordine corretto all’interno della stessa data.
- I totali relativi al fatturato vengono nascosti nel modo da lei indicato solo nella schermata principale, non nella pagina Fatture Ricavi, che è quello che mi serve.
Grazie e cordiali saluti.

Torna a “Fatturazione Elettronica”