Impostazione Prescrizione

Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1266
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Impostazione Prescrizione

Messaggioda cloudfinance » 01/06/2017, 7:42

Data Analisi

La data dell’analisi determina la prescrizione decennale del conto corrente. In genere viene fissata alla data dell’atto interruttivo della prescrizione. In mancanza di tale date il software prenderà come riferimento la data odierna aggiornata. La data dell’analisi non può essere inferiore alla data di fine analisi.

Termine Prescrizione Manuale

L’impostazione di un termine prescrizionale, che potrà essere indicato manualmente dall’utente in base ai dati rilevati ed analizzati dal software, influirà principalmente sul ricalcolo del conto corrente. Il saldo ricalcolato, infatti, rimarrà uguale al saldo banca fino alla data di prescrizione fissata, congelando di fatto il ricalcolo per tutto il periodo prescritto. Tutte le impostazioni riguardanti tale periodo saranno quindi totalmente ininfluenti ai fini del ricalcolo. Si consiglia di prestare la massima attenzione a questa impostazione che può influenzare sensibilmente il risultato finale del ricalcolo.
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Se invece si vuole chiedere assistenza utilizzare l’apposita sezione del portale “Assistenza”

Torna a “Opzione di Analisi”