Numerazione fattura Errata

daniele.maghini

Numerazione fattura Errata

Messaggioda daniele.maghini » 30/05/2019, 14:23

Buongiorno,
sto utilizzando questo software da inizio anno con buona soddisfazione. Ma é successo un piccolo inconveninete; ad aprile sta facendo una fattura che poi ho lasciato in bozza... volevo modificare l'importo da aggiungere per questo mese di maggio e fare una fattura unica... mantenendo la data e il numero di fattura che era il 3... ahime, nell'inviare, il software mi ha messo il numero 7 alla fattura ed ora mi ritrovo con 6 fatture emanate da inizio anni, ma in queste fatture manca quella numerata col numero 3...
Posso risolvere mettendo il numero 3 sulla prossima fattura anche se data dopo a tutte e 6 le fatture?
come risolvo questa cosa? grazie
giuseppe.serrao
Utente Senior
Utente Senior

Re: Numerazione fattura Errata

Messaggioda giuseppe.serrao » 30/05/2019, 14:35

Puoi emettere una fattura, eventualemente di comodo (anche se non corretto), con numero 3 e data ricompresa tra quella della 2 e quella della 4. L'aver salvato un numero, comun
qnue, in progressione non comporta problemi.
So di nulla sapere, quel poco che so lo devo alla mia ignoranza
maurizio.condini
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Re: Numerazione fattura Errata

Messaggioda maurizio.condini » 30/05/2019, 16:51

Nel caso la vecchia fattura debba essere datata prima della liquidazione IVA il farla ora con data regressa potrebbe portare a sanzioni, forse è meno probabile incapparvi semplicemente non emettendola e giustificando in caso di controllo l'errore formale.
Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro
I miei sono consigli, fate riferimento ad un professionista per questioni fiscali e contabili

Torna a “Fatturazione Elettronica”