Interessi e Commissioni di Massimo Scoperto

Avatar utente
cloudfinance
Admin
Admin
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11/01/2016, 10:59

Interessi e Commissioni di Massimo Scoperto

Messaggioda cloudfinance » 27/06/2017, 10:40

Nella parte centrale del form, l’utente dovrà inserire i seguenti dati, riportati nel riepilogo competenze oppure nell’estratto conto scalare (nella valuta originale e sempre con segno positivo):

    1. Numeri creditori e interessi attivi
    2. Numero debitori e interessi passivi
    3. Massimo Scoperto
    4. CMS, commissione di massimo scoperto
    5. Spese TEG
    6. Spese CONTO

Anche in questo caso fino al 31/12/2001 i dati vanno espressi in Lire. Il software indicherà sempre la valuta di riferimento per ogni inserimento.

Prestare la massima attenzione al formato dei Numeri, infatti in alcuni casi è necessario moltiplicare i numeri per 100 o per 1000, soprattutto quando il conto è espresso in Lire. E’ consigliabile quindi inserire i numeri debitori e i relativi interessi e quindi verificare il tasso o la commissione risultante sul totale. Se questo valore è molto più grande del tasso di interesse applicato bisogna moltiplicare i numeri debitori per 100 o per 1000.

Immagine


N.B. L’interfaccia di inserimento dei dati permette di imputare gli addendi relativi ai numeri debitori e interessi presenti nel riepilogo. Cliccando sul tasto + in verde è possibile aggiungere nuove righe al conteggio. Per ogni riga verrà visualizzato il relativo tasso applicato, mentre nella riga dei totali saranno sommati i numeri e gli interessi inseriti, calcolando il relativo tasso medio. Il software terrà memoria e salverà solo i numeri e gli interessi totali inseriti, mentre gli addendi saranno visibili solo fino alla chiusura del progetto. Il funzionamento è analogo per le commissioni di massimo scoperto.
Il Forum è uno strumento di scambio di idee e opinioni. Se invece si vuole chiedere assistenza utilizzare l’apposita sezione del portale “Assistenza”

Torna a “Inserimento dai dati del conto”